Via libera agli spostamenti fra regioni dal 3 giugno

La Repubblica SALUTE

Si potrà tornerà a circolare liberamente tra una regione e l’altra.

Da mercoledì 3 giugno l’Italia si rimette in movimento.

Non corriamo affatto il pericolo di non aprire" aveva detto prima della decisione del Governo il presidente Stefano Bonaccini.

La ragione è che chi ha sintomi è più contagioso, ma soprattutto è un malato più grave.

"Il ministero ci ha comunicato che l’Rt viene calcolato senza gli asintomatici. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(dire). Il tuo browser non può riprodurre il video. "Penso che bisogna aiutarlo il Governo in questa fase, a fare le scelte migliori. (BolognaToday)

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, ospite di Omnibus su La7. Flashmob dei lavoratori dello spettacolo a Bologna (Benvenuti). (Corriere della Sera)

I nuovi decessi riguardano 1 residente nella provincia di Parma, 1 in provincia di Modena, 3 in provincia di Bologna (nessuno nell’imolese), 2 in quella di Rimini. Tampone (archivio). Coronavirus, l’aggiornamento di domenica : 27.790 i positivi in Emilia-Romagna dall’inizio della crisi, 31 in più rispetto a sabato: 23 sono persone asintomatiche individuate a seguito degli screening regionali. (Corriere della Sera)

Centri termali e centri benessere, le linee guida. Le Linee guida regionali inserite nell’ordinanza del presidente Bonaccini definiscono le disposizioni da seguire per garantire la salute di clienti e operatori. (BolognaToday)

“Mi pare sia un messaggio proprio sbagliato e in ogni caso avremo più turisti qui da noi di quelli che andranno in Grecia", ha precisato. "I greci facciano come credono, penso che perderanno una grande opportunità – ha commentato il governatore -, se vogliono venire in Italia e in Emilia-Romagna sono i benvenuti". (San Marino Rtv)

Ma avremo più turisti da noi che in Greci”, dice al Live Stefano Bonaccini (presidente della Conferenza delle regioni). Intanto, il consulente del Ministero della Salute - Walter Ricciardi - chiede attenzione al Live: “Lavatevi le mani. (Liberoquotidiano.it)