Due petroliere in fiamme al largo dell'Oman, Giappone e Iran sospettano un "attacco"

Euronews Italiano ESTERI

Due petroliere sono in fiamme nell'area del Golfo, al largo dell'Oman. Una è la Altair, battente bandiera delle Isole Marshall, l'altra è la Kokuka, battente bandiera di Panama. La prima dice di essere stata colpita da un siluro: ha legami col Giappone. Abe è in visita in Iran proprio in queste ore. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Tutte le opzioni restano sul tavolo, dunque non e’ esclusa nemmeno una risposta di tipo militare: cosi’ fonti dell’amministrazione Usa riportate dai media... (Virgilio Notizie)

In precedenza, un portavoce del Comando centrale delle forze armate statunitensi, il tenente colonnello Earl Brown, ha dichiarato che gli aerei da… (Sputnik Italia)

Lo ha annunciato il ministro del Commercio nipponico Hiroshige Seko aggiungendo che le due petroliere trasportavano carichi «collegati al Giappone». «Ho avuto informazioni che le due navi con carico collegato al Giappone erano state… (La Sicilia)

Due petroliere in fiamme nel golfo dell’Oman, sulla rotta dove passa un quinto di tutto il greggio consumato nel mondo. (La Stampa)

Pompeo mette nel mirino l'Iran e annuncia ritorsioni economiche. (ilGiornale.it)

Teheran respinge le accuse. La Cina invita alla moderazione e non ha intenzione di mollare gli… L'equipaggio della Koukuka afferma però di aver visto "oggetti volanti" prima dell'attacco. (AGI - Agenzia Italia)