Green pass Italia per stadio, palestre, discoteche, treni e aerei: ci sarà il decreto. Il nodo dei ristoranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

A preoccupare è la risalita dei contagi — ieri 2.455 i nuovi casi, solo 9 decessi — ma soprattutto il tasso di positività tornato a 1,3% a causa della variante Delta.

Ma la scelta è fatta e sarà operativa entro la fine di luglio, più probabilmente già la prossima settimana.

Stadi e concerti Ovunque ci sia un affollamento il green pass sarà obbligatorio.

Ristoranti al chiuso Sarà il confronto all’interno della cabina di regia del governo a sciogliere il nodo sull’obbligo di green pass per i ristoranti al chiuso

A fare la sintesi delle diverse posizioni sarà il presidente del Consiglio Mario Draghi, poi il consiglio dei ministri approverà il decreto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se per ottenere il Green pass è sufficiente un semplice tampone antigenico, della validità di 48 ore. Green pass in Italia: sarà obbligatorio per svolgere alcune attività come prendere treni, aerei, andare allo stadio o a teatro. (ViaggiNews.com)

Il green pass sarà rilasciato a chi ha effettuato la doppia dose, è guarito dal Covid o ha un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Green Pass obbligatorio per discoteche e ristoranti al chiuso: 400 euro di multa per chi ne sarà sprovvisto. (Orizzonte Scuola)

Green pass su treni e aerei: nuove regole per viaggiare in Italia? leggi anche Green pass al ristorante: dove è già obbligatorio. (Money.it)

Anche da noi si “corre ai ripari” per scongiurare la risalita dei contagi in piena estate, a far paura è sempre lei la variante Delta che pare bucare anche il ciclo vaccinale con due dosi.E così già martedì prossimo si riunirà la Cabina di regia, che oggi ha presentato i dati sull’Rt aumentato a 0,91. (Sputnik Italia)

Anche per eventi pubblici, convegni e banchetti per cerimonie civili o religiose, ci si dovrà munire di green pass. Leggi anche Green Pass, anche in Italia potrebbe essere obbligatorio per alcune attività. (Nanopress)

Gli assembramenti e gli affollamenti hanno favorito la circolazione virale. Dopo il continuo incremento dei contagi nell’ultima settimana, legato al dilagare della variante Delta, anche il governo e il Cts stanno guardando co preoccupazione ai numeri. (IL GIORNO)