Il dramma di Matilde Gioli: 'Così a 16 anni ho rischiato la paralisi'

Il dramma di Matilde Gioli: 'Così a 16 anni ho rischiato la paralisi'
Tiscali.it CULTURA E SPETTACOLO

E nono solo per i suoi bellissimi occhi verdi

L'incidente - Matilde aveva 16 anni quando accadde un fatto che non avrebbe dimenticato facilmente.

E ritorna”. Attrice per caso ma non solo - Matilde, il cui primo cognome è Lojacono, ma che sul set ha scelto quello della madre, racconta di essere diventata attrice un po' per caso.

In pratica, stava accompagnando suo fratello al minibasket dove si svolgevano proprio i provini del film di Virzì “Il capitale umano”. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Matilde Gioli: “Incidente? (brevenews.)

"In attesa di una ripartenza difficile da immaginare" (Sanremo 2021). Matilde Gioli attrice per caso? Eppure Matilde Gioli in passato, quando era ancora una ragazzina, ha dovuto affrontare un momento davvero difficile. (Il Sussidiario.net)

“Però ne parlo con gioia perché rischiavo la sedia a rotelle mentre ora sgambetto, con la sensazione di sfruttare risorse che non pensavo di possedere”. Mio padre non esiste più: il verdetto è definitivo ma non lo accetto, faccio cose strane, lo chiamo al telefono, mi chiedo dove diavolo sia. (Il Fatto Quotidiano)

Matilde Gioli, il dolore e la rinascita: “L’incidente mi ha tolto tanto”

«Per me che partivo dal nulla in termini di esperienza e consapevolezza, affidarsi completamente al regista è stata una necessità. Era una suggerimento protettivo, Matilde Lojacono in questo modo poteva continuare la propria vita in modo più riservato. (Corriere della Sera)

Per Matilde Gioli resta ancora troppo maschilismo nel cinema, ma in Italia le cose stanno cominciando a cambiare. Matilde Gioli al Festival di Venezia 2020. (elle.com)

Matilde Gioli, l’incidente, il dolore per la morte del padre e la rinascita. “Quell’incidente mi ha tolto tanto perché avevo 16 anni ed ero bloccata con addosso un busto di ferro, una lunga, anticipata quarantena. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr