Serie A, Virtus Bologna in lutto: è morto Fultz

Today.it SPORT

È scomparso all'età di 74 anni John Fultz, stella della Virtus Bologna dal 1971 al 1974 con cui ha conquistato una Coppa Italia nel 1974 con Dan Peterson in panchina. Fultz ha vinto la classifica di miglior marcatore del campionato nel 1971/72 e ha vestito anche le canotte italiane di Varese e Pordenone da giocatore. Da allenatore, invece, ha iniziato la sua carriera da vice proprio alla Virtus nel 1984/85, prima di passare negli anni '90 sulle panchine di Firenze, Napoli, Torino, Torre Annunziata e altre squadre minori campane. (Today.it)

Su altre fonti

Il ricordo di Papi e’ forte e questa è solo un’altra dimostrazione di quanto lui sia riuscito ad entrare nei cuori di tante tante persone. Per chi volesse dargli un saluto e celebrarlo comunichiamo che il funerale si terra’: (Bologna Basket)

Grazie per avermi scelto e accettato come figlio in questa vita e aver condiviso così tanto con me. Commossa anche dalle parole che Robert, il figlio, gli ha tributato nella sua pagina facebook. (il Resto del Carlino)

Addio ad una grande leggenda di un noto club italiano: ancora lutto nel mondo dello sport, il cordoglio della società Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. (Tennis Press)

Tre aggettivi che possono servire per far capire chi fosse veramente John Fultz, ma che non riescono a ricreare esattamente un’epoca, perché John, negli anni Settanta, è stato un’icona, un campione. Un eroe. (il Resto del Carlino)

Ultime notizie: è morto John Fultz, soprannominato "Kociss". Ex giocatore e allenatore di basket, giocò con la Fides Partenope negli anni '70 dopo una lunga carriera nella Virtus Bologna, e poi decise di trasferirsi proprio a Napoli a fine carriera, dove giocò e allenò per il Torre Annunziata e il Felix Napoli, vivendo nel centro storico in zona Montesanto. (CalcioNapoli24)

Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. Da allora, un lungo silenzio, rotto dall’annuncio del figlio Robert (già nelle giovanili della Pallacanestro Firenze), un passato in Fortitudo Bologna, sui social. (LA NAZIONE)