- Disabili gravi: approvata la legge “Dopo di noi”

Regioni.it INTERNO

(Regioni.it 2962 - 15/06/2016) Sì definitivo alla legge “Dopo di noi” con le norme sull'assistenza a persone con disabilità gravi, anche dopo la morte dei genitori. Obiettivo della legge è quello di favorire il benessere, la piena inclusione sociale e ... (Regioni.it)

Su altri giornali

Il disegno di legge "Dopo di noi", che contiene le nuove normative in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave dopo la morte dei genitori o dei familiari, è legge. (greenMe.it)

Parliamo di sostenibilità sociale e del disegno di legge approvato dalla Camera a favore delle persone con disabilità grave senza sostegno familiare. (Alternativa Sostenibile)

Questo nuovo quadro normativo prevede tutta una serie di agevolazioni ... (Mamme.it)

C'è un nuovo quadro normativo che tutela le persone con disabilità grave ma che non godono di sostegno familiare: è passato ieri infatti alla Camera, definitivamente, il testo di legge per l'assistenza sul “dopo di noi”. (Wired.it)

La finalità del provvedimento è quella di disciplinare le «misure si assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave ... (La Stampa)

Riduci carattere Ingrandisci carattere Stampa la pagina · Giulia Cerqueti. 15/06/2016 Ecco i punti principali della nuova legge che regolamenta l'assistenza delle persone con disabilità grave rimaste prove di sostegno familiare. (Famiglia Cristiana)