Mutui? Perché ora cambia tutto. La mossa per avere la rata soft

Salernonotizie.it ECONOMIA

Su 10 italiani che stipulano un nuovo mutuo, 9 scelgano l’opzione tasso fisso.

Il fenomeno è particolarmente evidente sul tasso fisso, se si pensa che a inizio 2019, prima dell’inizio dell’emergenza coronavirus, questa opzione costava intorno all’1,5% per un prestito di durata ventennale.

Ne segue una corsa al tasso fisso.

Oggi il tasso Irs è negativo per la scadenza a 10 anni (-0,22%) e minimamente positivo, pari allo 0,05% sulla durata dei 20 anni. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Eurirs - Irs Fixing Fixing Prec. Euribor Fixing Fixing Prec. (MutuiOnline.it)

Anche il tasso variabile ha registrato un forte decremento, passando da una media dello 0,7% sulle scadenze ventennali allo 0,4%, con punte dello 0,3% per le offerte più aggressive. Oggi il tasso Irs è negativo per la scadenza a 10 anni (-0,22%) e minimamente positivo, pari allo 0,05% sulla durata dei 20 anni. (ilGiornale.it)

Partite IVA, rate di prestiti e mutui bloccate fino al 2021: via libera della Commissione UE. Partite IVA, rate di mutui e prestiti bloccate fino al 31 gennaio 2021 (31 marzo per le imprese del turismo). (Informazione Fiscale)

Conti alla mano, sottoscrivere oggi un mutuo a tasso fisso da 126.000 euro con LTV al 70% e piano di restituzione di 25 anni costa circa 6.000 euro in meno rispetto a inizio 2020. Secondo i dati emersi dall’osservatorio congiunto realizzato da Facile. (Wall Street Italia)

Ecco cosa prevede lo stop al pagamento delle rate di mutui e prestiti fino al 2021 per questi lavoratori. Nello specifico, la proroga della moratoria si estende fino al prossimo 31 gennaio 2021 per quanto riguarda prestiti e mutui. (Proiezioni di Borsa)

Tasso promozionale con la sottoscrizione della polizza vita, polizza casa gratuita ed erogazione immediata alla stipula. Questo mutuo si rivolge a tutte le persone fisiche (non professionisti) di età massima 80 anni. (idealista.it/news)