Record per l'inflazione Uk ad aprile, la sterlina trema

Milano Finanza ECONOMIA

Mentre guardando la nazionalità, di questi 39,5 miliardi, 36,6 miliardi si riferiscono a comparti domiciliati in Europa e 2,9 miliardi da prodotti di diritto Usa.

Peggio hanno fatto soltanto i fondi sul mercato monetario europeo con riscatti per oltre 80 miliardi di dollari.

Tra i fondi domiciliati nell'Ue le azioni più vendute sono Be (2,35%), Cts Eventim (1,62%), All Funds (1,53%), Fluidra (-1,45%) e Future (1,31%). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A fine anno l'inflazione potrebbe arrivare a due cifre (askanews) - La Gran Bretagna si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II ma intanto deve fare fronte a una inflazione da record. (Tiscali Notizie)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Le persone in tutto il paese hanno bisogni di azione ora, i piani ci sono già. I prezzi al consumo britannici sono aumentati al ritmo più elevato da oltre 40 anni ad aprile, con un tasso annuo d’inflazione al 9%, spinto dai costi dell’energia e degli alimentari. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr