Sit in dei no green pass a Firenze il 15 ottobre: chi ci sarà

LA NAZIONE INTERNO

In piazza Santa Maria Novella ci sarà il variegato mondo di coloro che protestano contro il certificato verde.

"Mi auguro che" la manifestazione dei no green pass, prevista a Firenze, "avvenga nel totale rispetto delle regole democratiche"

In questo senso gli studenti si stanno coordinando per raggiungere Firenze anche via Telegram sui gruppi no green pass degli atenei.

Firenze, 14 ottobre 2021 - Il ritrovo sarà in piazza Santa Maria Novella: il sit in no green pass previsto venerdì 15 ottobre, giorno dell'entrata in vigore del certificato verde, si farà e vedrà ovviamente un ampio e capillare controllo delle forze dell'ordine, soprattutto alla luce dei disordini avvenuti a Roma lo scorso sabato e che hanno fatto intensificare i controlli su questo tipo di manifestazioni. (LA NAZIONE)

Su altre testate

La 'chiamata' alle manifestazioni è stata diffusa attraverso i social network utilizzati dai 'no green pass' e ha fatto rafforzare i controlli da parte delle forze dell'ordine, che presidieranno questi luoghi a partire dal Palazzo di Giustizia, dove l'appuntamento è alle 10 di venerdì mattina e si teme un tentativo d'irruzione. (MilanoToday.it)

Barbero infatti si è espresso pubblicamente e in un numerose occasioni contro il green pass nelle aule universitarie. Senza una serrata lotta politica e sindacale il Green pass non verrà ritirato (La Luce di Maria)

di Massimo Pisa. Hanno scelto il tono enfatico di "Heart of Courage". E serve per chiamare a raccolta i manifestanti il 16 ottobre in piazza Fontana, a sfilare per "la libertà" per il 13esimo sabato consecutivo. (Repubblica TV)