Il discorso di Carlo a Westminster: la regina Elisabetta costretta a rinunciare

Quest’ultima ha dovuto rinunciare all’appuntamento istituzionale perché soffre ancora di gravi problemi di mobilità.

«Abbiamo un ruolo guida nella difesa della democrazia nel mondo» ha esordito l’erede al trono con riferimento al ruolo di Londra nel conflitto tra Russia e Ucraina.

Puntuale, alle 12.30, Carlo ha preso il posto sul trono della Camera dei Lord e ha iniziato a leggere il discorso ; nello scranno a sinistra la moglie Camilla. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La regina Elisabetta è riapparsa in pubblico per l'inizio del suo Giubileo.La sovrana non ha voluto mancare al primo evento delle celebrazioni per i suoi 70 anni sul trono, il Platinum Jubilee Celebration, evento trasmesso in diretta tv. (il Dolomiti)

(askanews) - Ha messo a tacere le preoccupazioni per le sue condizioni di salute, con i fatti. La regina Elisabetta è riapparsa in pubblico per l'inizio del suo Giubileo. (Il Sole 24 ORE)

Ma, forse per non distrarre l’attenzione dalla Regina, l’organizzazione del Giubileo non ha previsto la partecipazione di altri membri senior della Famiglia Reale, attesi alle celebrazioni di giugno In particolare si è emozionata nel vedere sfilare in carrozza la nipote Louise, figlia di Edoardo e di Sophie del Wessex. (DiLei)

“E’ un vero peccato che Omid Djalili non abbia imparato come rivolgersi a Sua Maestà la Regina… ‘Vostra Maestà’ non ‘Vostra Altezza Reale’!! Un altro ancora ha commentato: “Grande spettacolo ma hai retrocesso la regina a Vostra Altezza Reale! (Periodico Italiano)

La Sovrana appare in ottima forma e splendido umore (DiLei)

anni, forse, la Regina Elisabetta ha iniziato finalmente a concedersi di allentare un po' la presa. LEGGI ORA I tagli capelli corti delle sfilate LEGGI ORA 12 viaggi da prenotare nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)