Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

BresciaToday SALUTE

Il caso di Veronica è il quarto del 2019 legato a meningite, l'unico con esito mortale.

Questo quanto sarebbe emerso dall'autopsia effettuata mercoledì sul corpo di Veronica Cadei, la ragazza di 19 anni morta martedì mattina in ospedale, al Civile di Brescia.

Un'altra ragazza, stavolta di 16 anni, sarebbe stata ricoverata al Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, appunto un'infezione fuori controllo. (BresciaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Nel frattempo, la Procura di Brescia ha aperto un'indagine sulla morte della 19enne Veronica Cadei. Resta comunque da capire cosa sia successo alla giovane studentessa. (ilGiornale.it)

Si tratta della mamma del ragazzo che era al volante dell'auto che il primo novembre 2017 si schiantò contro un muro a Palosco nella Bergamasca. «Ci avevano detto che era una gastroenterite acuta e ora chiedo di sapere come si è arrivati alla morte di mia figlia. (Leggo.it)

«Non è stata meningite, ma una infezione generalizzata fulminante non prevedibile. «Domani Veronica torna a casa», ha detto la mamma della ragazza. (Il Mattino)

TI POTREBBE INTERESSARE: I tumori nei giovani. Così, il sostituto procuratore Lorena Ghibaudo ha firmato il nullaosta alla sepoltura. TI POTREBBE INTERESSARE: Chi è Bebe Vio? (Yahoo Notizie)

La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. La 19enne di Villongo non è morta di meningite ma per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile. (Valseriana News)

La pagina richiesta non è disponibile. La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)