Federica Pellegrini: nessun problema fisico dietro al flop europeo nei 400

Articolo Precedente

Articolo Successivo

Nessun problema fisico, il tarlo dei 400 metri stile libero perseguita Federica Pellegrini alla vigilia delle Olimpiadi. Prossimo test: il Sette Colli (Olimpiadi - Blogosfere)

La notizia riportata su altre testate

Il problema - è possibile calcolare esattamente la traiettoria di un proiettile sottoposto alla forza di gravità e soggetto all'attrito causato dall'aria? (Zeus News)

Da oltre tre secoli un enigma matematico, formulato la prima volta da Isaac Newton, resisteva ai tanti tentativi di studio e di risoluzione. (Tecnologia e ricerca)

Calcolare l'esatta traiettoria di un proiettile sottoposto alla forza di gravità e alla resistenza dell'aria, individuandone il conseguente impatto e rimbalzo. (www.controcampus.it)

Il sedicenne Shourryya Ray riesce a risolvere con naturalezza e semplicità un problema di fisica da centinaia di anni privo di soluzione. Increduli gli studiosi dell'universo matematico. (BeFan)

Che coinvolge tutti. E che, come accade da qualche anno a questa parte, non poteva non coinvolgere anche i ragazzi della parrocchia con la tradizionale iniziativa che segna la conclusione dell’anno catechistico. (RagusaTG)

Un sedicenne tedesco di origine indiana dal nome quasi impronunciabile di Shouryya Ray è riuscito a risolvere un enigma matematico, basato su due quesiti, proposto 350 anni fa nientemeno che da Sir Isaac Newton e rimasto irrisolto per tre secoli e ... (Tecnocino.it)