Minzolini, Zanda difende senatori Pd: «Voto di scambio? È offensivo»

Il Mattino INTERNO

«È offensivo che tutti i nostri senatori, senatori come Ichino, Manconi, Mucchetti, Fattorini e Tronti vengano additati come colpevoli di un voto di scambio. Hanno scelto seguendo la libertà di mandato. Nel Pd lo abbiamo sempre fatto, persino sulla ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

La proposta della giunta delle Elezioni, in applicazione della legge Severino, in seguito alla sentenza di condanna a due anni e sei mesi di reclusione per peculato per l'uso indebito della carta ... (Il Messaggero)

I 19 del Pd che hanno votato a favore dell'odg di Forza Italia che ha respinto la deliberazione della Giunta per le immunità che si era espressa per la decadenza dal mandato di parlamentare per Minzolini sono: Rosaria Capacchione, Emilia Grazia De ... (Il Mattino)

I gruppi di Fi e Ncd si erano espressi contrari alla decadenza di Minzolini, il Movimento 5 stelle a favore; mentre il Pd aveva lasciato libertà di coscienza, sebbene il capogruppo Luigi Zanda avesse annunciato il suo ... (Mondo TiVu)

Con 137 sì, 94 no e 20 astenuti, l'Aula del Senato ha respinto la decadenza di Augusto Minzolini, eletto nelle liste di Forza Italia, per la quale si era favorevolmente espressa la Giunta per le immunità. (AlgheroNewsIt)

La Giunta per le elezioni aveva sancito ... Augusto Minzolini resta senatore Augusto Minzolini non decade da Senatore. (Quotidiano.net)

Il Senato ha respinto la decadenza di Augusto Minzolini proposta dalla Giunta delle Elezioni, in applicazione della legge Severino. (Intelligonews)