Dopo il successo elettorale, prime schermaglie nel Campo largo: «ma siamo compatti»

La Nuova Sardegna INTERNO

Cagliari Ai toni furiosi della Puglia, ma neanche ai litigi sottotraccia in corso altrove, nessuno ci vuole arrivare. Tanto meno i vertici sardi del Pd e dei 5 Stelle, perché – è l’ultimo messaggio trapelato dalla maggioranza in Consiglio regionale – «ci siamo appena insediati, accapigliarsi ora sarebbe una sciocchezza, soprattutto perché c’è ancora molto, anzi tutto, da fare». Eppure, qualche problema di comunicazione pare cominci a esserci fra i due partiti guida del Campo largo sardo. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il campo largo di centrosinistra - reduce dal successo alle recenti regionali con Alessandra Todde, prima donna presidente della Regione in 75 anni in Sardegna - ha ufficializzato il nome del presidente dei Progressisti sardi. (la Repubblica)

E se qualcuno all’interno della coalizione vorrebbe allargare il campo e portare dalla propria parte più alleati possibili per aumentare le possibilità di vittoria, c’è l’altolà del Movimento 5 Stelle, che boccia l’ingresso di Azione e Italia Viva. (L'Unione Sarda.it)

Le vicende che interessano lo scenario nazionale si sono fermate al di là del mare. L’esperimento del Campo largo continua. (Il Sole 24 ORE)

Massimo Zedda è ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Cagliari 2024. La decisione finale è stata presa nel corso di una riunione di coalizione avvenuta nel pomeriggio. (Cagliaripad.it)

Il suo nome è stato ufficializzato durante il tavolo del centrosinistra che si è tenuto oggi a Cagliari nella sede del Pd. CAGLIARI. Massimo Zedda ci riprova. È ufficialmente il candidato sindaco del Campo largo del centrosinistra per le comunali di Cagliari di giugno. (YouTG.net)

"I primi 100 giorni? Vi dico cosa abbiamo fatto nelle successive 12 ore dopo le regionali. Vorremo candidarla come città della pace e del dialogo, un punto di riferimento per le relazioni tra i popoli in conflitto tra loro". (Tiscali Notizie)