Francia, i quaderni degli orrori del chirurgo pedofilo: abusi su oltre 250 minori

Corriere della Sera ESTERI

Le Scouarnec potrebbe essere il peggiore pedofilo della storia di Francia.

«Delle 184 vittime che hanno già presentato denuncia, 181 erano minorenni all’epoca dei fatti», dice il procuratore di La Rochelle, Laurent Zuchowicz.

Processo l’anno prossimo Oggi il medico ha 68 anni, e aspetta nel carcere di Saintes (sud-ovest della Francia) il processo previsto per i primi mesi del 2020.

Il medico chirurgo Joël Le Scouarnec, ormai in pensione e in carcere, è sospettato di avere commesso abusi su oltre 250 minori nel corso della sua lunga carriera. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dai 12 anni c’è lo sconvolgimento della pubertà, e le cose del sesso possono fare più violenza". Ebbene, l'inizio del processo nei confronti di Scouarnec è previsto per i primi mesi del 2020. (Fanpage.it)

A tinte scure, proprio lo scenario che si sta profilando attorno alla lungimirante carriera del "chirurgo pedofilo". Questo l'ennesimo, inquietante dettaglio emerso sul caso Joël Le Scouarnec, il 68enne chirurgo francese accusato di pedofilia nei confronti di 250 minorenni. (ilGiornale.it)

«La procedura sarà lunga, difficile e dolorosa ha detto Francesca Satta per molti ci sarà il problema della prescrizione. Uno di loro, oggi 30enne, aveva 11 anni quando finì in quel quaderno: «Capisco adesso i miei problemi, dei ricordi, come flash, stanno tornando». (Il Mattino)