Sea Watch, compromesso tra Conte e Salvini sui migranti: “10 in Italia affidati alla Chiesa Valdese”

La Stampa INTERNO

È un compromesso che può essere letto in due modi differenti. A seconda della prospettiva scelta. E dell’interpretazione che si dà ai tempi degli eventi. Perché da una parte Giuseppe Conte conferma «l’impegno di accogliere» i migranti della Sea Watch e della Sea Eye e precisa che «in attesa dei… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E spiega che la linea del governo non cambia (ilGiornale.it)

Il leader della Lega attacca su Tav, trivelle, migranti, sindaci, magistrati, Raggi. (Corriere della Sera)

Noi, per quando riguarda il governo, abbiamo coinvolto direttamente le comunità locali, abbiamo definito un percorso: dateci il tempo di esaminare il rapporto e dopo comunicheremo le decisioni"... (Agenzia ANSA)

La possibile crisi di Governo sui migranti è scongiurata per intervento della Chiesa Valdese che sembra disposta ad accogliere i migranti di Sea Watch (Leggilo.org)

È più o meno quello che è successo con la conclusione della vicenda dei 49 migranti a bordo di due navi Ong: dopo l’accordo tra alcuni Stati membri (Formiche.net)

Nella breve storia del governo giallo-verde forse questa sui migranti a Malta è la crisi più esplicita ed esibita tra le tante che pure sono scoppiate negli ultimi, tumultuosi mesi. (L'Eco di Bergamo)