Borsa Italiana: sospensioni al ribasso per alcune big, stop anche per Leonardo e Unipol

Finanzaonline.com ECONOMIA

Infine, al di fuori dei finanziari, stop anche per Leonardo (-4,96%).

Primi scorci di ottava nervosi per Piazza Affari con in affanno soprattutto i titoli finanziari che vedono incombere lo stop dei dividendi dopo l’ordine perentorio della Bce di sospendere la distribuzione dei dividendi bancari finchè ci sarà l’emergenza Covid-19.

Unipol è stata sospesa a 2,83 euro( -4,32%) e Azimut (-2,7% a 12,56 euro) . (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Inoltre, si precisa, «qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse». (Il Sole 24 ORE)

Le quotazioni, quindi, potrebbero subire forti oscillazioni per questo motivo e di questo bisogna essere consapevoli. Tra i 2 titoli azionari, in questo articolo ci occupiamo dei Blue Financial Communication. (Proiezioni di Borsa)

Nello stesso giorno, secondo quanto annunciato da Fiat Chrysler (-5,99%), dovrebbero riaprire anche le fabbriche statunitensi e canadesi di FCA. Per quanto riguarda il nostro Paese, gli indici che misurano la fiducia di consumatori e imprese nel mese di marzo sono rispettivamente passati da 110,9 a 101 punti e da 97,8 a 81,7 punti. (Yahoo Finanza)

Accelerazione al ribasso per le Borse con Piazza Affari che viaggia sui minimi di giornata. Breve sospensione anche per Mediobanca che poi ha ripreso e adesso cede il 5,82% a 5,18 euro. (Finanzaonline.com)

Inoltre l'istituto modificherà la politica dei dividendi per l’esercizio 2020 e non accantonerà nessun dividendo nel 2020. UniCredit non dedurrà più, come effettuato fino ad ora, il dividendo dell'esercizio 2019 dal capitale CET1 a fini prudenziali. (SoldiOnline.it)

A piazza Affari, in forte calo Nexi (-7,46%), Unipol (-6,6%), Eni (-5,67%) e Saipem (-4,94%). Il deflatore dei consumi, ovvero l'indice prezzi spese consumi personali, è cresciuto dello 0,1% su base mensile ed è aumentato dell'1,8% anno/anno. (Milano Finanza)