Von der Leyen senza sedia da Erdogan, sdegno Ue: “Doveva andare via”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Turchia, Erdogan riceve Ursula von der Leyen ma la lascia senza sedia. Il filmato di lei in piedi senza un posto dedicato né indicato – mentre i due uomini si accomodavano sulle due poltrone centrali quasi incuranti - è già la parte più vista e discussa del vertice.

«Mettiamo le cose in chiaro, qualcuno dovrebbe vergognarsi a causa della mancanza di un posto adeguato per Ursula von der Leyen nel palazzo di Erdogan

«Ehm», è stata la reazione muta ma indignata di von der Leyen che con un cenno ha voluto chiedere spiegazioni e ricevere indicazioni su dove accomodarsi. (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 7 aprile - Ursula von der Leyen resta senza poltrona durante l'incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente del Consiglio Ue Charles Michel. "La presidente von der Leyen lasciata senza sedia da Erdogan se ne sarebbe dovuta andare, vendicando così anche le donne turche, i cui diritti sono oggi sotto attacco. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo il portavoce, von der Leyen doveva sedersi "esattamente allo stesso modo" del presidente del Consiglio europeo e del presidente turco Von der Leyen e Michel hanno equivalente rango diplomatico. (Adnkronos)