Von der Leyen senza sedia da Erdogan, sdegno Ue: “Doveva andare via”

La Stampa ESTERI

Turchia, Erdogan riceve Ursula von der Leyen ma la lascia senza sedia. Il filmato di lei in piedi senza un posto dedicato né indicato – mentre i due uomini si accomodavano sulle due poltrone centrali quasi incuranti - è già la parte più vista e discussa del vertice.

«Mettiamo le cose in chiaro, qualcuno dovrebbe vergognarsi a causa della mancanza di un posto adeguato per Ursula von der Leyen nel palazzo di Erdogan

«Ehm», è stata la reazione muta ma indignata di von der Leyen che con un cenno ha voluto chiedere spiegazioni e ricevere indicazioni su dove accomodarsi. (La Stampa)

Su altre testate

Roma, 7 aprile - Ursula von der Leyen resta senza poltrona durante l'incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il presidente del Consiglio Ue Charles Michel. "La presidente von der Leyen lasciata senza sedia da Erdogan se ne sarebbe dovuta andare, vendicando così anche le donne turche, i cui diritti sono oggi sotto attacco. (QUOTIDIANO.NET)

Erdogan lascia senza sedia von der Leyen, video e polemiche

Secondo il portavoce, von der Leyen doveva sedersi "esattamente allo stesso modo" del presidente del Consiglio europeo e del presidente turco Von der Leyen e Michel hanno equivalente rango diplomatico. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr