IL VIDEO. Confindustria, Orsini: soddisfatto, ottimo successo per la squadra

il Dolomiti INTERNO

Roma, 18 apr. "Sono soddisfatto, la squadra ha avuto un ottimo successo in consiglio generale. E' una giornata, fatemi dire, di festa per Confindustria. Ho cercato, come abbiamo dichiarato nella presentazione del programma, di usare tre parole chiave: dialogo, unità, identità". Lo ha detto il presidente designato di Confidustria, Emanuele Orsini, al termine del consiglio generale che ha votato la squadra di presidenza e il programma. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Con un consenso dell’84% il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato ieri il nuovo vertice dell’associazione di imprese. La squadra presentata dal presidente designato vede anche due “special advisor” siderurgici, vale a dire Antonio Gozzi che si occuperà di Autonomia strategica europea, Piano Mattei e Competitività, e Gianfelice Rocca a Life Sciences. (Siderweb)

“Siamo orgogliosi di poter contribuire alla nuova squadra di Presidenza con due componenti di altissimo profilo e competenza e su temi strategici per il nostro paese e per il nostro territorio. (OssolaNews.it)

Emanuele Orsini diventa presidente di Confindustria e fa piazza pulita - com'è ovvio - del precedente governo: dei dieci vicepresidenti nominali, solo tre c'erano nella squadra uscente. E Torino? Giorgio Marsiaj, che ha ottenuto la delega all'Aerospace, si dice "onorato", ma la sensazione è che l'ex Capitale dell'Auto sia fuori dai giochi di Confindustria (anche perché sotto la Mole si puntava su un altro candidato... (Torino Cronaca)

Il nuovo album arriva a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro in studio ‘Il gelato dopo il mare’: sette anni in cui Renzo non ha distolto nemmeno per un attimo lo sguardo dalla musica in tutte le sue declinazioni, dedicandosi anima e corpo anche al suo festival Porto Rubino, nato da un’idea visionaria e diventato – alla sua quinta edizione – un gioiello tra i festival estivi italiani, capace di attirare grandi nomi della musica nazionale e internazionale in un’atmosfera unica e coinvolgente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Sotto, da sinistra, i vicepresidenti Lucia Aleotti (con delega sul Centro Studi), Maurizio Marchesini (Lavoro e Relazioni Industriali), Barbara Cimmino (Export e Attrazione degli investimenti), Vincenzo Marinese (Rapporti con i territori e le categorie) e Annalisa Sassi (presidente del Consiglio delle rappresentanze regionali) (QUOTIDIANO NAZIONALE)