Formula 1 Focus: Norris domina Miami e conquista finalmente la sua prima vittoria

Diretta SPORT

C'è sempre molto di cui parlare nel mondo non-stop della Formula 1 e Finley Crebolder di Flashscore dà il suo parere sulle storie più importanti che girano nel paddock in questa rubrica regolare. Non stavo esattamente facendo il conto alla rovescia per il Gran Premio di Miami, visto il continuo dominio di Max Verstappen e il fatto che il circuito della Florida è stato uno dei peggiori della griglia da quando è entrato nel calendario nel 2022. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso weekend in Florida è andato in scena il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione 2024 di Formula 1. Un appuntamento molto intenso, contrassegnato dal particolare formato che prevede una sola sessione di prove libere e la Sprint Race al sabato come antipasto della gara vera e propria. (SportItalia.it)

Alla base della vittoria di Lando Norris al GP di Miami c’è stata una grande prestazione della McLaren MCL38, con un vantaggio prestazionale non insignificante rispetto a Red Bull per tenere a bada Max Verstappen dalla ripartenza fino alla bandiera a scacchi, anche nei tratti più lenti e tecnici del tracciato che fin dallo scorso anno è stato il tallone d’achille forse più importante per le monoposto uscite da Woking. (Formu1a.uno)

L’italiano ex ferrarista nativo di Orvieto ha plasmato la squadra con un’impronta tecnica davvero considerevole. Specie se gli avversari si chiamano Red Bull e Ferrari. (FUNOANALISITECNICA)

Prima del weekend di Miami, tutti gli addetti ai lavori vedevano una Red Bull ancora davanti e incalzata a distanza ridotta dalla Ferrari. Premesse che sono state confermate nella Sprint del sabato dove Verstappen e Leclerc hanno condotto il gruppo separati da una manciata di secondi. (F1inGenerale)

Il pilota della McLaren ha commentato su Instagram la prima vittoria in Formula 1, conquistata a Miami, nel suo 110° Gran Premio: "Ho trascorso i due giorni più folli della mia vita. Non ho smesso di sorridere dal giro 33. (Sky Sport)

Se è andata così bene a Miami, chissà altrove. I termini sono altri ma il concetto espresso dall'ingegnere di pista di Lando Norris dopo il successo nel GP di domenica scorsa, resta. (Autosprint.it)