Gran Bretagna, la sfida di Boris Johnson: restare al governo più a lungo di Margaret Thatcher

la Repubblica ESTERI

Nei ranghi dei conservatori cresce la stella del Cancelliere dello Scacchiere Sunak, che potrebbe diventare l'avversario più pericoloso del primo ministro

Il Labour è riuscito a tornare in testa nei sondaggi anche se il leader Starmer non brilla per carisma.

Ma deve fare i conti con il Covid e le conseguenze della Brexit sull'economia.

Gran Bretagna, la sfida di Boris Johnson: restare al governo più a lungo di Margaret Thatcher di Enrico Franceschini. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito. Ma nel merito le contestazione sono poche, limitate a una parte di esperti, mentre il business plaude sollevato (Ticinonews.ch)

Lo indica un rapporto della Commissione tecnico scientifica pubblicato sul sito dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Nell'86,1% dei casi si tratta di «eventi non gravi» come dolore in sede d'iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari (Ticinonline)

I conservatori britannici hanno smesso di essere conservatori? Resta da vedere quanto la strategia di Johnson pagherà in termini elettorali (un sondaggio pubblicato ieri dava per la prima volta il Labour avanti ai Tory): ma è indubbio che Boris abbia colto la direzione di una trasformazione profonda (Corriere della Sera)