A passeggio nello spazio: Parmitano scatta nuove foto acrobatiche

Spuntano nuove foto acrobatiche dall'album dei ricordi della straordinaria passeggiata spaziale che Luca Parmitano ha condotto la settimana scorsa per ringiovanire il cacciatore di antimateria Ams-02.

«Mentre ero sul braccio robotico Canadarm-2 ho fatto una foto dell'Mrm2, il Mini-research Module 2», scrive Parmitano.

«In quell'esatto, fortuito momento, anche Oleg stava facendo una fotografia dalla finestra dell'Mrm2.. (Il Mattino)

Su altre fonti

Ad oggi, i membri dell’equipaggio della stazione spaziale hanno condotto 222 passeggiate spaziali a supporto dell’assemblaggio e della manutenzione del laboratorio in orbita. L’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS-02) è un rilevatore di particelle operante come modulo esterno della Stazione Spaziale Internazionale. (askanews)

Le bottiglie sono volate a bordo di una capsula Northrop Grumman partita dallo stato della Virginia la scorsa settimana ed agganciatasi all’ISS dopo tre giorni. (Reporter Gourmet)

In quell’esatto istante, Oleg scattava una foto dall’oblò dello stesso modulo…”. Questa volta si tratta di un doppio scatto: mentre l’astronauta, agganciato al braccio robotico Canadarm2, immortalava il Mini-Research Module 2, il collega di Rosmcosmos Oleg Skripochka scattava una foto di Parmitano attraverso la finestra dello stesso modulo. (Sky Tg24 )

Morgan stava eseguendo un’attività extraveicolare insieme al nostro astronauta dell'Agenzia Spaziale Italiana Luca Parmitano, all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale il 15 novembre. Allora il nostro astronauta si ritrovò con oltre un litro e mezzo di acqua nel casco mentre stava eseguando la sua seconda ‘passeggiata spaziale’. (Sputnik Italia)

Il primo tweet mette a confronto due immagini frutto di una singolare coincidenza: una sorta di involontario 'ping pong' fotografico tra l'astronauta russo Oleg Skripochka, che venerdì si trovava all'interno della Stazione spaziale internazionale (Iss), e AstroLuca, che invece era impegnato all'esterno. (Giornale di Sicilia)

È possibile seguire il collegamento, in programma giovedì 21 novembre alle ore 10:12, ai link sotto riportati: Questo è il link dove verrà effettuato il “live streaming” dell’evento da Milano:. http://www. (Meteo Web)