Ad Avezzano sale la “febbre rosa”: la città addobbata a festa e le caratteristiche tecniche della tappa

Terre Marsicane INTERNO

Avezzano si tinge in attesa dell’arrivo delle carovana del giro d’italia. Fu nel 2003, 21 anni fa, l’ultimo passaggio del Giro d’Italia nella Marsica. Vinse Gilberto Simoni quell’edizione, ma tra gli atleti in gara c’era anche Marco Pantani alla sua ultima apparizione al giro prima di lasciarci. All’epoca fu un arrivo, la 6 tappa Maddaloni Avezzano, ed una partenza, Avezzano Monte Terminillo 7a tappa, oggi solo una partenza. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altri media

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Venerdì prossimo il dicastero per la Dottrina della Fede renderà noto un documento – con l’ok del Papa – che regolerà una materia spinosa, come quella delle apparizioni mariane o presunte, che spesso finisce fuori controllo anche per la diffusione via social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. In scena oggi la frazione che parte da Avezzano ed arriva in quel di Napoli, che anticipa il giorno di riposo. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma. (OA Sport)

§ Ancora Abruzzo che tiene a battesimo la nona tappa di oggi della corsa rosa con la città di Avezzano che ritrova la corsa che ha ospitato varie volte nel passato, sia come partenza, sia come arrivo di tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

La tappa è una lunga discesa da Avezzano fino al lungomare di Napoli, con l'unico sussulto rappresentato dal Gran premio della montagna del Monte Procida, quarta categoria che a meno di 40 km dal traguardo non dovrebbe rappresentare uno scossone. (Adnkronos)