Pakistan: 33 anni di carcere per il medico che aiutò a scovare Bin ...

euronews ESTERI

E' finito in prigione per aver aiutato la CIA a smascherare Bin Laden il medico pachistano Shakeel Afridi. Afridi non era presente in tribunale e non ha avuto possibilità di difendersi, perché in base al sistema tribale non aveva diritto a un avvocato. (euronews)

Su altri giornali

Washington, 24 mag. (TM News)

E non molla la presa, specie se l'osso è democratico. WASHINGTON – Pete King è un mastino. (Corriere della Sera)

Il medico raccoglieva DNA attraverso false vaccinazioni, per rilevare la presenza del leader terrorista. (IBTimes Italia)

Gli Stati Uniti hanno diminuito gli aiuti finanziari al Pakistan di 33 milioni di dollari in seguito alla decisione di un tribunale del Pakistan che ha condannato il medico Shakeel Afridi per tradimento a 33 anni di carcere. (La Voce della Russia)

La decisione arriva dopo che il Paese ha condannato il medico di Bin Laden, che aiutò la Cia ad identificare Osama Bin Laden nel suo covo di Abbottabad. (Globalist.it)

(AGI) Islamabad - Il trattamento riservato a Shakeel Afridi, il medico pakistano condannato mercoledi' a 33 anni di carcere nel suo Paese per aver collaborato con la Cia a individuare il covo in cui si trovava Osama Bin Laden, e' "ingiusto e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)