Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l'inflazione - Il Sole 24 ORE

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta".
Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa.
Siamo fortemente determinati a far calare l'inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo".
E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell
(askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' l'eterno dilemma tra inflazione e recessione o, meglio, tra le misure di politica monetaria che servono a raffreddare la corsa dei prezzi e le loro conseguenze sulla crescita. "Esiste la possibilità che i nostri rialzi dei tassi d'interesse causino una recessione" che la Fed "non sta cercando di provocare" con la normalizzazione della politica monetaria in atto. (Adnkronos)
Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l’inflazione. Assumeremo le nostre decisioni volta per volta”. (Agenzia askanews)
E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell (askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (il Dolomiti)

Di Liz Moyer. Investing.com – L’indice Dow ha chiuso in calo mercoledì, dopo che il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha concluso la prima giornata di testimonianza a Capitol Hill. ConocoPhillips (NYSE: ) scende di oltre il 6%, mentre Marathon Oil Corporation (NYSE: ) perde più del 7% (Investing.com Italia)
Mercoledì 22 giugno 2022 - 18:07. Fed, Powell: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l’inflazione. Verranno portato a livelli "leggermente restrittivi". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. (Agenzia askanews)
Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. Il presidente della Fed ha finalmente rinunciato agli atterraggi morbidi, definendoli impegnativi, e ha invece affermato che una recessione è "certamente una possibilità". (Notizie - MSN Italia)