Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l'inflazione - Il Sole 24 ORE

Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l'inflazione - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta".

Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa.

Siamo fortemente determinati a far calare l'inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo".

E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell

(askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' l'eterno dilemma tra inflazione e recessione o, meglio, tra le misure di politica monetaria che servono a raffreddare la corsa dei prezzi e le loro conseguenze sulla crescita. "Esiste la possibilità che i nostri rialzi dei tassi d'interesse causino una recessione" che la Fed "non sta cercando di provocare" con la normalizzazione della politica monetaria in atto. (Adnkronos)

Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l’inflazione. Assumeremo le nostre decisioni volta per volta”. (Agenzia askanews)

E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell (askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (il Dolomiti)

Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano

Di Liz Moyer. Investing.com – L’indice Dow ha chiuso in calo mercoledì, dopo che il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha concluso la prima giornata di testimonianza a Capitol Hill. ConocoPhillips (NYSE: ) scende di oltre il 6%, mentre Marathon Oil Corporation (NYSE: ) perde più del 7% (Investing.com Italia)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 18:07. Fed, Powell: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l’inflazione. Verranno portato a livelli "leggermente restrittivi". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 22 giu. (Agenzia askanews)

Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. Il presidente della Fed ha finalmente rinunciato agli atterraggi morbidi, definendoli impegnativi, e ha invece affermato che una recessione è "certamente una possibilità". (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr