Fed: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l'inflazione - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta".

Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa.

Siamo fortemente determinati a far calare l'inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo".

E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell

(askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo fortemente determinati a far calare l’inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo” Assumeremo le nostre decisioni volta per volta”. (Agenzia askanews)

Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. Nel 1932 era iniziata peggio: -40,5%, ma nella seconda parte dell'anno l'indice recuperò oltre il 40%", ha ricordato Tognoli (Notizie - MSN Italia)

"Esiste la possibilità che i nostri rialzi dei tassi d'interesse causino una recessione" che la Fed "non sta cercando di provocare" con la normalizzazione della politica monetaria in atto. Eppure, questa volta il presidente della Fed, Jerome Powell, in audizione alla commissione bancaria del Senato, non si sottrae e va dritto al punto. (Adnkronos)

Pubblicità li attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati. (La Sicilia)

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta". E' molto impegnativo, è diventato più impegnativo negli ultimi mesi. (il Dolomiti)

E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare”, ha concluso (askanews) – La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (Agenzia askanews)