Scontri Roma, Lamorgese: "Solidarietà alla Cgil, vile assalto. Scioglimento FN è tema complesso"

Scontri Roma, Lamorgese: Solidarietà alla Cgil, vile assalto. Scioglimento FN è tema complesso
Rai News INTERNO

Scioglimento FN è tema complesso" Il ministro dell'Interno risponde a una interrogazione di Fratelli d'Italia sui disordini di sabato 9 ottobre durante la manifestazione no green pass, nel corso dei quali c'è stato l'assalto alla sede della Cgil.

Era stata avvertita dell'annuncio, prima sui social e poi in piazza dal palco, sulla loro intenzione di assaltare la sede della Cgil?

Se lei aveva queste informazioni perché non ha protetto tanto la Cgil quanto le persone che legittimamente manifestavano contro un provvedimento del suo governo

La replica di Giorgia Meloni: "Nella lista delle sue inadempienze anche la devastazione di sabato". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cgil, Cisl e Uil Calabria intervenuti in una nota congiunta ritengono necessario rendere obbligatoria la vaccinazione Covid 19 con provvedimenti del Governo ed invitano «tutti i lavoratori e le lavoratrici in tal senso a completare la campagna di vaccinazione». (LaC news24)

Noi non ci faremo intimidire e domani saremo in piazza, a Roma, in difesa dei lavoratori e della lavoratrici, dei diritti, della libertà, della nostra Costituzione, della democrazia” È questo il significato della grande manifestazione antifascista organizzata da Cgil, Cisl e Uil domani 16 ottobre a Roma in piazza San Giovanni dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil sabato scorso. (vulturenews.net)

Una vera e propria aggressione squadrista, come sottolineato da più parti, che ha suscitato indignazione e preoccupazione presso una cospicua parte dell’opinione pubblica nazionale. (SulPanaro)

"Cgil servi dello Stato", striscione a Treviso • Imola Oggi

"Insieme, come tutti gli italiani, è rimasto vivamente colpito e preoccupato in occasione dei gravi incidenti verificatisi la scorsa settimana in alcune città e, in particolare, nel centro di Roma e culminati con l’assalto alla sede della Cgil. (Adnkronos)

Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti Servirlo dunque è farsi carico responsabilmente dei bisogni e degli interessi della collettività, che vanno oltre a quelli individuali. (Oggi Treviso)

I dirigente del sindacato hanno informato le forze dell’ordine e si riservano di presentare denuncia per l’episodio. – Uno striscione con la scritta a spray rosso “Cgil servi dello Stato” è stato affisso la notte scorsa sulla recinzione esterna della sede della Cgil a Treviso, in via Dandolo. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr