Casa, condominio, immobili, "trascurati dal Dl Rilancio"

Quotidiano del Condominio ECONOMIA

Ed è un meccanismo che ha dei limiti per favorire la ripresa e la liquidità delle imprese, come vedremo nel caso degli affitti.

Tuttavia, le condizioni e le soglie di accesso non sembrano larghe come invece dovrebbero essere, soprattutto in un settore come quello immobiliare.

Mercato Immobiliare. Casa, condominio, immobili, “trascurati dal Dl Rilancio” Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 1 giugno 2020. [A cura di: Casa. (Quotidiano del Condominio)

Ne parlano anche altre testate

Uno dei mercati più in crisi è Singapore, dove questo modello di business incide parecchio sul mercato immobiliare, anche a causa dell’altissima densità abitativa. Anzitutto, sta già collassando la domanda di immobili commerciali e in tutto il mondo. (InvestireOggi.it)

Prima di mettere la vostra casa sul mercato immobiliare dunque leggete i nostri consigli: vi torneranno senz’altro utili per evitare di commettere gli errori più comuni. #2 Sistemare la casa per l’apertura al pubblico. (Giornale di Pavia)

In aumento invece le quotazioni di Dolceacqua sia sull’annualità (+5,5%) sia sul trimestre (+10,9%) con 2.287 euro al metro quadro). Le maggiori variazioni in negativo sono quelle di Apricale: un calo annuale di -18,5% per 1.372 euro al metro quadro. (Bizjournal.it - Liguria)

Su anno il prezzo delle case è cresciuto dell'1,8%, decelerando rispetto al 3,7% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+2,8%). (Il Messaggero)

Secondo gli esperti, le conseguenze del Covid-19 sul mercato immobiliare si faranno sentire ancora a lungo e lo scenario appare più fosco di quanto prospettato inizialmente. Tuttavia, in base alle attuali condizioni reddituali, solamente 625 mila potranno passare dalla teoria ai fatti: tre su quattro dovranno quindi rinunciare. (Immobiliare.it News)

Regno Unito, prezzi case giù a maggio (Di martedì 2 giugno 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito, Secondo l’ultimo rapporto di Nationwide, a maggio, registrato un forte calo dei prezzi delle case dell’1,7% rispetto al mese precedente, quando si era rilevato un incremento dello 0,9%. (Zazoom Blog)