Terremoto Turchia e Siria, una studentessa della Sapienza tra le vittime

Adnkronos INTERNO

Nesrin Kara era iscritta al Corso di laurea magistrale in lingua inglese Cognitive Neuroscience. Per lei il cordoglio dell'Università e della rettrice Polimeni C'è anche una studentessa della Sapienza di Roma tra le vittime del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria. A darne notizia è il profilo Facebook dell'università, che posta anche una foto della donna. "La Sapienza piange Nesrin, studentessa della Facoltà di Medicina e Psicologia vittima del terremoto in Turchia e Siria - si legge - Il terribile terremoto del 6 febbraio si è portato via anche la giovane vita di Nesrin Kara, nostra studentessa iscritta al Corso di laurea magistrale in lingua inglese Cognitive Neuroscience: la comunità universitaria della Sapienza si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Nesrin e la rettrice Antonella Polimeni esprime le più sentite condoglianze per questa gravissima perdita". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Una studentessa della Sapienza di Roma tra le vittime del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Angelo Zen, l'italiano disperso in Turchia dopo il terremoto: l'allarme lanciato dal figlio e la preoccupazione della moglie Nesrin Kara, lutto alla Sapienza «La Sapienza piange Nesrin, studentessa della Facoltà di Medicina e Psicologia vittima del terremoto in Turchia e Siria - si legge - Il terribile terremoto del 6 febbraio si è portato via anche la giovane vita di Nesrin Kara, nostra studentessa iscritta al Corso di laurea magistrale in lingua inglese Cognitive Neuroscience: la comunità universitaria della Sapienza si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Nesrin e la rettrice Antonella Polimeni esprime le più sentite condoglianze per questa gravissima perdita». (ilmessaggero.it)

Spero davvero che adesso anche il mio popolo riesca a rialzarsi, nonostante la distruzione, la morte, la devastazione di queste ore". "Non avrei mai immaginato di vivere un'esperienza come quella del sisma in Turchia, dopo aver sentito i tanti racconti degli amici aquilani che mi hanno fatta sentire a casa durante l'Erasmus nel 2011. (Il Capoluogo)

Una studentessa della Sapienza di Roma tra le vittime del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Angelo Zen, l'italiano disperso in Turchia dopo il terremoto: l'allarme lanciato dal figlio e la preoccupazione della moglie Nesrin Kara, lutto alla Sapienza «La Sapienza piange Nesrin, studentessa della Facoltà di Medicina e Psicologia vittima del terremoto in Turchia e Siria - si legge - Il terribile terremoto del 6 febbraio si è portato via anche la giovane vita di Nesrin Kara, nostra studentessa iscritta al Corso di laurea magistrale in lingua inglese Cognitive Neuroscience: la comunità universitaria della Sapienza si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Nesrin e la rettrice Antonella Polimeni esprime le più sentite condoglianze per questa gravissima perdita». (ilgazzettino.it)

Ore di grande apprensione, nella giornata di ieri in Turchia, per uno studente di 22 anni, originario dell’Ascolano, che si è poi messo in contatto con l’ufficio internazionale di Università di Macerata, nel tardo pomeriggio, comunicando che sta bene e che la situazione da lui non desta particolare preoccupazione al momento. (il Resto del Carlino)

Il cordoglio dell'Ateneo per la giovane, nata nel 1986 ad Hatay, che era iscritta al corso di laurea magistrale in inglese "Cognitive neuroscience" (Repubblica Roma)

Terremoto tra Turchia e Siria: morta Nesrin Kara, studentessa dell’università La Sapienza Nesrin Kara, studentessa della facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, è tra le vittime del terremoto che il 6 febbraio ha distrutto parte della Turchia e della Siria. (Fanpage.it)