Partnership fra Banca AideXa e Prestatech

Industria Italiana ECONOMIA

Banca AideXa ha annunciato una partnership con Prestatech, realtà specializzata nello sviluppo di servizi innovativi per istituzioni finanziarie.

Il parser per estratto conto di Prestatech è inoltre facilmente integrabile alle architetture esistenti delle banche clienti grazie al formato OpenAPI della soluzione stessa.

L’utente deve solo scaricare il pdf del conto corrente dal proprio home banking e caricarlo direttamente nel flusso di richiesta del finanziamento X instant di Banca AideXa. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interessati alle future assunzioni Banca AideXa e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv Banca Aidexa effettuerà nuove assunzioni in Italia entro il 2022. (Ti Consiglio)

Il parser per estratto conto di Prestatech è inoltre facilmente integrabile alle architetture esistenti delle banche clienti grazie al formato Openapi della soluzione stessa. La soluzione di Prestatech è un canale di accesso ai dati transazionali complementare alla Psd2 e offre a Banca Aidexa la possibilità di massimizzare l’accesso ai dati e alle informazioni dei propri clienti con il loro consenso. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

All’utente occorre semplicemente scaricare il . Banca AideXa sigla una partnership con Prestatech, la digital credit factory che sviluppa servizi innovativi per istituzioni finanziarie. (Bluerating.com)

Lo scorso giugno Prestacap è stata ricomprata dai fondatori Christian Nothacker, Luca Terragni e Lorenzo Giusti, ai quali si è aggiunto Massimiliano Mastalia, ex coo della stessa DEPObank (si veda altro articolo di BeBeez) Banca AideXa ha annunciato ieri la sigla di una partnership con Prestatech, che permetterà alla banca fintech dedicata alle pmi e partite iva di trasformare l’estratto conto di clienti in data-set strutturati (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

In più, la soluzione di Prestatech offre un controllo antifrode che minimizza i rischi del digitale, garantendo un’esperienza al cliente completamente sicura”, ha commentato Federico Sforza, amministratore delegato di Banca AideXa. (BeBeez)

Cosa cambia per il cliente. All’utente occorre semplicemente scaricare il PDF del conto corrente dal proprio home banking e caricarlo direttamente nel flusso di richiesta del finanziamento X instant di Banca AideXa. (AziendaBanca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr