Via Piaggio blindata per la demolizione dell'ex zuccherificio: via le operazioni con microcariche esplosive

ChietiToday INTERNO

L'area intorno all'edificio di proprietà del Gruppo Toto sarà interdetta per l'intervento, eseguito con una serie di microcariche esplosive.

Le operazioni saranno ovviamente svolte in sicurezza e nella massima tutela delle strutture circostanti.

Via Piaggio e una parte di asse attrezzato blindati, domenica mattina (8 maggio), all'alba, per le operazioni di demolizione dell'ex zuccherificio.

La demolizione è finalizzata alla messa in sicurezza dell'area, oggi adibita a deposito della società, dal momento che l'edificio che sarà abbattuto è irrimediabilmente fatiscente e non più recuperabile e manutenibile. (ChietiToday)

Su altre fonti

Le operazioni si svolgeranno nell'area industrialle dalle ore 6 alle 9. Pronto il piano di sicurezza per la demolizione dell'ex zuccherificio in via Piaggio a Chieti Scalo. (ChietiToday)

La demolizione dell'ex zuccherificio di Chieti Scalo ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche destinate a non esaurirsi presto. Infatti, è la stessa azienda proprietaria dell’area ad aver dichiarato che sta valutando ipotesi di modifiche e integrazioni programmatiche". (ChietiToday)

Per i mezzi provenienti da Pescara, in direzione Chieti sarà istituita l'uscita obbligatoria allo svincolo 3 (SS 81 - Piceno Aprutina) situato al km 4,600, il traffico sarà deviato su viabilità locale. (Sky Tg24 )

"La mia visita - dichiara - oltre che per un sentito dovere istituzionale, per una esigenza morale e cristiana, è stata occasione di informazione per la demolizione con esplosivo dell'ex zuccherificio che avverrà domani, domenica 8 maggio, intorno alle 6.30. (ChietiToday)

“I conti della sanità sono in ordine, anche dopo 2 anni di pandemia. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio (Sardegna Reporter)

Tra le ipotesti più accreditate, a quanto si è appreso nei giorni scorsi, la realizzazione di impianti sportivi, spazi ricreativi e attività ricettive in un format innovativo denominato "Mall of sport" (ChietiToday)