Italia Loves Romagna: il 24 giugno a Campovolo

La musica italiana, con il supporto del Ministero della cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate un grande evento ribattezzato Italia loves Romagna che si terrà sabato 24 giugno nell'arena spettacoli già allestita di Campovolo a Reggio Emilia. Al momento non ci sono dettagli sui nomi degli artisti che parteciperanno all'evento. Lo ha annunciato il sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi, aggiungendo che «gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell'estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – La funivia del Mottarone viene definita un “rottame impresentabile” da parte di Alfredo Macrì Del Giudice, colui che presentò un esposto alla procura di Torino nel 2015 in merito alla gara di appalto per la revisione generale dell’impianto e la gestione dello stesso (LaPresse)

Non è possibile dunque, al momento, stabilire se effettivamente i forchettoni fossero stati utilizzati e in quali occasioni. Già nel 2015 ci fu una segnalazione sull’uso dei ‘forchettoni’ alla funivia del Mottarone. (LaPresse)

A Campovolo, il 24 giugno 2023, si terrà il primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate. Si chiamerà Italia Loves Romagna (La Gazzetta dello Sport)

Quali sono i rischi dei mercati fino ad agosto? Oggi Wall Street è rimasta chiusa per festività, e in contesti similari la giornata di contrattazione per gli altri listini internazionali è risultata interlocutoria. (Proiezioni di Borsa)

Alfredo Macrì Del Giudice è consigliere comunale a Stresa: dopo l’esposto non avrebbe ricevuto notizie fino a quando, nel giugno 2021, dopo la strage del 23 maggio nella quale hanno perso la vita 14 persone, non ha chiesto nuovamente informazioni alla procura che ha risposto che in quel momento il fascicolo era in fase di indagini preliminari Nell’esposto si parla di uno stato di “incuria”, e del fatto che il concessionario avrebbe “tralasciato ogni forma di manutenzione dell’impianto”. (LaPresse)

La procura di Torino nel 2019 aprì un fascicolo, per turbativa d’asta (353 cp), ma quest’anno lo ha archiviato. La procura di Torino non ha mai contattato Macrì Del Giudice e non risulta che fu fatta una verifica sullo stato dell’impianto (LaPresse)