Colesterolo: un quinto dei pazienti ad alto rischio non si cura

BimbiSaniBelli SALUTE

Fonti / Bibliografia European Society of CardiologyThe European Society of Cardiology (ESC) is an independent, nonprofit organisation aiming to reduce the burden of cardiovascular disease

Serve un uso più intenso delle cure. Alla ricerca hanno partecipato 9.606 pazienti: il 18,6% di quelli che avevano un rischio cardiovascolare alto e molto alto non riceveva alcuna terapia ipolipemizzante (Llt).

Per la European Society of Cardiology è questa semplice regola che dovrebbe guidare la gestione del colesterolo LDL nei pazienti ad alto rischio cardiovascolare. (BimbiSaniBelli)

Ne parlano anche altri media

Infatti, aiuterebbe a ridurre trigliceridi e colesterolo cattivo questo agrume di stagione che pochi conoscono. Come riportano diverse ricerche scientifiche, il bergamotto potrebbe avere, contro il colesterolo LDL, un’efficacia quasi paragonabile a quelle delle statine. (Proiezioni di Borsa)

Gli esperti forniscono indicazioni precise su quanto deve essere il colesterolo cattivo LDL e quello buono HDL in base all’età e i valori dei trigliceridi. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente SCOPRI IL PREZZO. (Proiezioni di Borsa)

Salute e benessere. Dieta per abbassare il colesterolo ldl: cosa mangiare contro e cosa no Dieta per abbassare il colesterolo ldl: cosa mangiare contro e cosa no. Dieta per abbassare il colesterolo ldl: cosa mangiare e cosa no. (Quotidiano di Ragusa)

Oltre agli integratori per abbassare il colesterolo, è utile anche seguire una dieta sana che comprenda alcuni alimenti in particolare, e praticare una regolare attività fisica Abbassare il colesterolo con gli integratori. (Citizen Post)

Fisiologicamente l’essere umano produce colesterolo e lo trasporta in tutto il corpo e al cervello attraverso il sangue. Pessime notizie per chi mangia sempre questi cibi che potrebbero alzare eccessivamente il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

A esempio gli esperti consigliano il consumo delle prugne o dei mirtilli che hanno grandi proprietà antiossidanti Il colesterolo alto facilita la formazione di placche che possono ostacolare o comunque rendere più difficoltosa la circolazione sanguigna. (RagusaNews)