Mattarella a Lega Filo D'Oro: la Repubblica vi è riconoscente

Il Sole 24 ORE INTERNO

Osimo, 30 mar. "Non saprei trovare parole migliori di quelle usate dal rappresenante dei familiari: abbiamo intrapreso il percorso di una 'persona speciale' e abbiamo trovato un compagno di strada che è la Lega del Filo D'Oro. E' la definizione migliore che possa immaginare: un compagno di strada vicino alle persone, presente, dove si regala del tempo. Vi dico grazie per quello che fate, ai volontari al personale ai familiari e ai protagonisti, complimenti, la Repubblica, vi è riconoscente". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Attualità Ancona Mattarella all'inaugurazione nuovo centro della Lega del Filo d'oro: "L'Italia vi è riconoscente" di Picchio News Stampa PDF Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'inaugurazione del nuovo Centro nazionale della Lega del Filo d'oro a Osimo, organizzazione che si occupa di assistenza e recupero delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. (Picchio News)

«Grazie per quello che fate. IL CAPO dello Stato all'inaugurazione del nuovo polo nazionale dell'associazione a Osimo: «Questo è il luogo in cui il disagio viene trasformato in opportunità e la sofferenza in solidarietà». (Cronache Maceratesi)

Di Silvia Santini Sventolano le bandierine con il tricolore. In tanti, festanti, a far quadrato tra gli applausi attorno ai "compagni". (il Resto del Carlino)

https://www.youtube.com/watch?v=VuSaX6loPQk&t=26s (QDM Notizie)

La gioia è palpabile. Rosa e Nuccia si abbracciano e nei loro occhi brilla fugace una lacrima. (Vita)

Il Capo dello Stato, dopo aver ascoltato gli interventi del presidente della Fondazione, Rossano Bartoli, ha assicurato di aver registrato «le indicazioni delle difficoltà che nascono da regolamentazioni regionali differenti che possono creare problemi e da una incompletezza della legge 107, dalla sua inadeguata attuazione. (ilmattino.it)