Napoli, pernacchio a Briatore. Sorbillo distribuisce pizza gratis: "Piatto del popolo"

IL GIORNO INTERNO

Per i quali, oggi, c'è una sorpresa: pizza gratis e prezzi ulteriormente scontati per chi, dopo la kermesse, troverà un tavolo all'interno.

E lo fa con una grande manifestazione popolare, seppur un poco avvolta da una nube di marketing (va detto, piuttosto saporita).

"La pizza nasce come piatto 'povero', alla portata di tutti, ma sano e genuino - dice - e vogliamo che resti tale

Napoli fa il "pernacchio" a Flavio Briatore, l'imprenditore e titolare della catena di locali Crazy Pizza - quella dove una margherita costa 14 euro - che aveva criticato le pizze a basso prezzo. (IL GIORNO)

Su altre testate

La farina - Il prodotto meno impattante in assoluto sul food cost di una pizza, in quanto di media costa circa 20 centesimi per pizza. Costa 6-7 euro al chilo e su una pizza ne vanno circa 80-100 grammi per un costo di 50-70 centesimi. (AreaNapoli.it)

I prezzi qui vanno dai 13 euro della semplice pizza al pomodoro fino ai 65 euro della pizza gourmand con il Pata Negra: prezzi troppo alti per una pizza, secondo alcuni. “Se volessi aggiungere caviale o Pata Negra non avrei problemi, ma non lo faccio per non snaturare l’identità popolare della pizza”. (inItalia)

L’imprenditore qualche giorno fa si è scagliato su Instagram contro la pizza a buon mercato («in quelle da 4-5 euro che ci mettono?»)e ha continuato – come riporta il sito web fanpage.it – sulla scia polemica, punzecchiato dai due conduttori dello show radiofonico di Radio24 (Salernonotizie.it)

Briatore oggi torna con “Crazy Pizza” e, a quanto pare, di “crazy” qui in primis c’è il prezzo. Insomma, Flavio Briatore sembra non spostarsi di un centimetro dalla sua idea. (Il Fatto Quotidiano)

Il video Instagram di Flavio Briatore contro la pizza napoletana a costi popolari è di sei giorni fa. L'arena di battaglia sarà quella di "Porta a Porta", moderata da Bruno Vespa: «Scontro sulla pizza dei ricchi e dei poveri» è il titolo della puntata in onda oggi, giovedì 23 giugno, alle ore 23.35 su Rai 1. (Fanpage.it)

“A me la pizza napoletana non piace perché ha troppo contorno, poi c’ha molto lievito. Flavio Briatore. Briatore: “La pizza non è napoletana”. Briatore ha così rincarato la dose, rispondendo a tono alle polemiche ai microfoni di La Zanzara, in onda su Radio 24. (Spazio Napoli)