Vaiolo delle scimmie, bambina di 4 anni contagiata in Germania

ilmessaggero.it SALUTE

È una bambina di 4 anni di Pforzheim, nel sud-ovest della Germania, ed è il primo caso pediatrico di vaiolo delle scimmie (monkeypox) confermato nel Paese.

C'è un primo bambino contagiato dal vaiolo delle scimmie.

L'ALLARME Estate di nuove malattie ASKANEWS Vaiolo scimmie: al via le vaccinazioni. In Italia attualmente ci sono 599 casi confermati di persone che hanno contratto il vaiolo delle scimmie. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Vaiolo delle scimmie, la situazione in Italia. Secondo il bollettino di oggi, martedì 9 agosto, in Italia i casi confermati sono 599. Una bimba di quattro anni ha contratto il vaiolo delle scimmie. (Today.it)

È una bambina di 4 anni di Pforzheim, nel sud-ovest della Germania, ed è il primo caso pediatrico di vaiolo delle scimmie (monkeypox) confermato nel Paese. C'è un primo bambino contagiato dal vaiolo delle scimmie. (ilmattino.it)

Una bambina di 4 anni residente a Pforzheim nel sud-ovest del paese si è infettata. In Germania sono stati segnalati all’Rki 2.916 casi di Monkeypox virus in meno di 3 mesi. (Open)

La piccola vive in una famiglia con due adulti infettati e non è entrata in contatto con nessuno, eccetto i parenti. E' stata visitata da un medico a scopo precauzionale, e sottoposta a un tampone alla gola che è risultato positivo. (Adnkronos)