Caso Acerbi, il difensore rischia una maxi-squalifica. Problemi anche con la Nazionale?

L'Interista SPORT

Caso Acerbi, il difensore rischia una maxi-squalifica. Problemi anche con la Nazionale? La partita di ieri col Napoli potrebbe avere degli strascichi pesanti sul piano disciplinare per l'Inter. Francesco Acerbi rischia infatti una lunga squalifica, per le offese nei confronti di Juan Jesus. Secondo Sportmediaset nonostante le parole distensive del brasiliano che dopo il 90' ha accettato le scuse immediate del difensore nerazzurro, la giustizia sportiva cercherà di fare luce su quanto accaduto in campo per poi prendere eventuali provvedimenti. (L'Interista)

Ne parlano anche altre fonti

L’incidente Acerbi-Juan Jesus scuote il calcio: la FIFA richiede sanzioni, Christillin esige azioni concrete. (Napolipiu.com)

1 Francesco Acerbi escluso dall'Italia di Luciano Spalletti. Dopo quanto accaduto in Inter-Napoli col presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, si è deciso di allontanare il difensore dei nerazzurri. (Fanpage.it)

Il brasiliano, autore anche del gol del pari nel finale, è stato inquadrato mentre parlava con il direttore di gara La Penna accusando l'avversario di avergli rivolto un insulto razzista , mostrando anche al direttore di gara la patch di quella giornata, che tragicomicamente la Serie A aveva voluto dedicare alla lotta contro il razzismo. (Tuttosport)

Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. Quindi un giocatore di calcio non può essere né insensibile, né ignorante, né tanto meno dare conforto alle situazioni che negli anni hanno portato a usare certe parole. (la Repubblica)

Il caso del presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli continua a tenere banco. Arrivato al raduno della Nazionale a Roma, il difensore nerazzurro ha avuto modo di spiegare la sua versione dei fatti al ct Luciano Spalletti e ai compagni azzurri. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)