Gesap Palermo: finanziamento di 37 milioni di euro con Intesa Sanpaolo, Unicredit e Sace

Giornale di Sicilia ECONOMIA

L’accordo con Gesap dimostra, inoltre, come un approccio al business sostenibile e responsabile, che Intesa Sanpaolo desidera stimolare, sia sempre più centrale nelle strategie aziendali

In una fase così delicata per il tessuto economico e sociale, come Gruppo Intesa Sanpaolo siamo particolarmente attenti ai bisogni del Paese e in particolare del Sud Italia, che ha bisogno di infrastrutture adeguate. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

SACE, nel dettaglio, ha supportato la prima linea di credito attraverso una garanzia finanziaria a sostegno d'investimenti che avranno un impatto positivo sui processi produttivi e occupazionali per la ripresa del turismo della regione, mentre la seconda è stata rilasciata nell'ambito del programma Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità per fronteggiare gli impatti negativi del contesto pandemico. (ilmessaggero.it)

3' di lettura. Riparte il piano di investimenti della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo di cui è amministratore delegato Giovanni Scalia. Il finanziamento serve a supportare il piano di investimenti da 70 milioni che Gesap sta portando avanti e «che darà nuovi servizi e nuovi ricavi all’aeroporto grazie ai lavori che saranno fatti ma anche alla comunità – dice Scalia –. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr