Barcellona-Roma 5-1 (tot. 6-1): show Bluagrana, è semifinale

UEFA.com SPORT

Per la quinta stagione di fila, il Barcellona vola ai quarti di finale di UEFA Women's Champions League: al Camp Nou, davanti a oltre 55mila spettatori, le Blaugrana battono 5-1 la Roma giò sconfitta 1-0 all'Olimpico. Le Giallorosse, esordienti nella competizione, salutano dunque ai quarti. Momenti chiave 11' Rolfö sblocca il risultato 33' León, con un gran tiro dalla distanza, trova il raddoppio 45' Rolfö firma la doppietta personale dopo una splendida azione corale 46' Oshoala fa poker ed entra nel tabellino 53' Guijarro, di testa sugli sviluppi di un corner, realizza la quinta rete 58' Serturini realizza il gol della bandiera La partita in breve: troppo Barça per la Roma Forte della vittoria di misura ottenuta nella combattuta gara d'andata della scorsa settimana all'Olimpico, il Barcellona parte alla grande anche davanti ai suoi tifosi e viene premiato dopo poco più di dieci minuti, quando Fridolina Rolfö fa centro dopo un assist di Asisat Oshoala. (UEFA.com)

Su altre testate

Nel postpartita di Roma-Barcellona ha parlato Elena Linari. Elena Linari in zona mista (Voce Giallo Rossa)

Questo è invece il messaggio che Moeka Minami lancia dal suo account: "È stata una partita con tante sfide da dover affrontare, ma ho imparato molto. Non vediamo l'ora di tornare a vivere questa fantastica esperienza come squadra e individualmente. (AS Roma)

Roma Femminile e non solo: Elisabetta Bavagnoli, Head of Women's Football della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai cronisti presenti a Barcellona per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Women's Champions League. (Voce Giallo Rossa)

## Giorno 1 (avvicinamento) +++ (Vanity Fair Italia)

Dal primo turno preliminare a Glasgow, fino alla debacle del Camp Nou, un ko pesante e specchio dell’evidente differenza di livello con il Barcellona, che però non lascerà tante scorie negative nella squadra e nel valore del cammino giallorosso. (Il Romanista)

Dopo la sconfitta di ieri sera al Camp Nou per mano del Barcellona e la conseguente eliminazione Elisabetta Bavagnoli direttrice della Roma Femminile ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi pre (TUTTO mercato WEB)