Ristrutturazione casa: cosa sapere prima di procedere con lavori ed acquisto di materiali

NapoliToday ECONOMIA

Come procedere. Avere le idee chiare sulle proprie necessità e sugli spazi a disposizione è fondamentale.

Come per qualsiasi altro mutuo, anche per quello per la ristrutturazione non c’è un importo minimo finanziabile.

Per richiedere un mutuo finalizzato a sostenere la ristrutturazione di un immobile va predisposta un'istruttoria e presentati documenti

La durata del mutuo per ristrutturazione è esattamente la stessa per l’acquisto e va da 5 a 30 anni. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri media

"In un anno che vede Torino palcoscenico del tennis internazionale con le Nitto ATP Finals, accogliere Tennis & Friends 2021 è senz'altro un ulteriore motivo di orgoglio. Da Tennis & Friends arriva un grande segnale di ottimismo e per questo rinnovo la mia gratitudine". (Yahoo Finanza)

Richiesta a questo proposito una stabilizzazione delle agevolazioni fiscali al fine di rendere strutturali le agevolazioni fino almeno al 2025 I bonus casa. Tutte le agevolazioni fiscali riguardanti la ristrutturazione e l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli immobili potrebbero essere razionalizzate e semplificate sotto un’unica aliquota di detrazione del 75%. (MutuiOnline.it)

"Sono davvero contento e spero di non rivivere più un incubo simile", conclude il ristoratore Era stato colto di sorpresa, perché a novembre aveva chiesto ed ottenuto la sospensione dei pagamenti del mutuo. (Il Lametino)

I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,33% (come nel mese precedente). I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari all'1,26% (1,14 in febbraio), quelli per importi fino a 1 milione di euro sono stati pari all'1,83%, mentre i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati allo 0,84%. (Giornale di Sicilia)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Autore: Redazione. L’interesse dei giovani è invece confermato dall’aumento delle richieste per gli under 25: dal 2,8% del totale nel 2020 al 3,7% ad aprile 2021 (+32%) (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr