Coronavirus, in Fvg 371 casi su oltre 11 mila test e 17 morti. In calo i ricoveri

Il Piccolo ECONOMIA

TRIESTE Sono 371 i casi registrati oggi in Friuli Venezia Giulia, su un totale di 11.191 test, tra molecolari e antigenici, con un tasso di positività sceso al 3,3%.

Il tasso di positività ai tamponi molecolari è del 4%, quello ai test antigenici al 2,35%.

I decessi registrati sono 17; mentre i ricoveri nelle terapie scendono a 75 (-6), così come quelli negli altri reparti a 493 (-30).

I ricoveri nelle terapie scendono a 75 (-6), così come quelli negli altri reparti a 493 (-30). (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Ci si può prenotare solo se si rientra nelle categorie autorizzate. Completato l’accesso si può selezionare la sede vaccinale cui rivolgersi in base alla vicinanza o al primo appuntamento disponibile (Il Piccolo)

Il nuovo strumento si affianca a quelli già utilizzati in questi primi tre mesi e mezzo di campagna vaccinale – il call center regionale, i Cup delle Aziende e le Farmacie – e dovrebbe consentire di snellire le procedure di prenotazione. (Il Messaggero Veneto)

E il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso orgoglio: “Infinito artista, gigante assoluto La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. (LaPresse)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.274 tamponi molecolari sono stati rilevati 175 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,79% (ieri 4,04%). I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. In ogni caso c’è tempo almeno fino al 30 giugno 2022 per presentare un progetto che preveda l’inserimento nei parametri richiesti dal Superbonus e molti privati si stanno attrezzando a tal proposito. (Messaggero Veneto)

La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera della 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021). (LaPresse)