Elezioni Francia, Macron perde la maggioranza in Parlamento. Per la destra di Le Pen record di seggi.

Elezioni Francia, Macron perde la maggioranza in Parlamento. Per la destra di Le Pen record di seggi.
Informazione Nazionale ESTERI

In Francia, per ottenere la maggioranza in Parlamento, sono necessari 289 seggi in totale.

Se lo spoglio dei rimanenti voti, conferma il nuovo assetto nella “maggioranza” Francese, governare e fare leggi sarà un vero è proprio problema per Macron.

Condividi l'articolo. Emmanuel Macron, perde la maggioranza in Parlamento. Emmanuel Macron, appena rieletto Presidente della Repubblica Francese con il secondo mandato, al secondo turno delle legislative, perde la maggioranza in Parlamento. (Informazione Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Legislative in Francia, urne aperte per il secondo turno 19 giugno 2022. (LaPresse) Urne aperte in Francia dove gli elettori sono chiamati al voto per il secondo turno delle elezioni legislative. Si scelgono i membri dell'Assemblea Nazionale per i prossimi cinque anni. (Il Sole 24 ORE)

Francia Elezioni legislative, per Macron la sfida della governabilità. In vista del secondo turno per il rinnovo dell’Assemblea nazionale il presidente lancia un nuovo appello a favore di una maggioranza forte, ma gli ultimi sondaggi non danno certezze sui rapporti di forza in Parlamento (Corriere del Ticino)

Più ottimista per la gauche lo studio Elabe, con 150-200 eletti. La coalizione presidenziale di Emmanuel Macron continua a risultare in testa nei sondaggi in vista dei cruciali ballottaggi nelle elezioni legislative di domenica ma potrebbe non ottenere la maggioranza assoluta all'Assemblea Nazionale come invece era stato durante il precedente quinquennato. (Corriere del Ticino)

Francia, seggi aperti per secondo turno delle elezioni legislative

Seggi aperti per il secondo turno delle elezioni legislative. Si sono aperti alle 8.00 in Francia i seggi per il secondo turno delle elezioni legislative. Trema la maggioranza in Francia e tutti si interrogano sul futuro del secondo mandato presidenziale di Emmanuel Macron mentre i francesi vanno alle urne oggi per il ballottaggio delle legislative, che dovrà rinnovare il Parlamento. (Corriere del Ticino)

Afp Francia, seggi aperti per secondo turno delle elezioni legislative. In Francia si sono aperti alle 8 i seggi per il secondo turno delle elezioni legislative. LEGGI ANCHE > Francia, domenica secondo turno delle elezioni legislative | Mélenchon: "Se vinco, Assange naturalizzato francese" (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr