WhatsApp, arriva la funzione per generare immagini in tempo reale

Meta, la società proprietaria di WhatsApp, sta introducendo una nuova funzionalità che utilizzerà l'intelligenza artificiale per generare immagini in tempo reale all'interno della piattaforma di messaggistica. Attualmente in fase beta per gli utenti negli Stati Uniti, questa caratteristica consente di creare immagini mentre si digita un prompt di testo-immagine in una chat con Meta AI. L'idea è che man mano che l'utente aggiunge ulteriori dettagli al prompt, l'immagine generata si adatti di conseguenza, creandosi letteralmente davanti agli occhi di chi la sta realizzando. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Meta ha annunciato il lancio di Meta AI, il nuovo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare l’interazione con WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger. Nel corso della presentazione, Mark Zuckerberg ha confermato anche il lancio del sito web meta. (IlSoftware.it)

Meta ha annunciato il lancio del suo nuovo modello di intelligenza artificiale, Llama 3, una significativa evoluzione rispetto al suo predecessore, Llama 2. Questo modello, definito come un Large Language Model (LLM), è progettato per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la composizione di testi, la generazione di codice e l'interazione con il chatbot. (Tom's Hardware Italia)

Llama 3, dice, «è ora l'assistente di AI più intelligente che puoi usare gratuitamente». Il nome è sempre quello, Meta AI, ma il modello di linguaggio che sta sotto avanza di un numero. (Corriere della Sera)

In Italia dovremo aspettare ancora perché il sistema è al momento disponibile negli Stati uniti e in pochi altri paesi, nessuno dell’Unione Europea. Ma come funziona Meta AI nel concreto? Supponiamo che si voglia pianificare un weekend fuori città sulla chat di amici su Whatsapp (Sky Tg24 )

Meta, direttamente tramite il suo fondatore Mark Zuckerberg, ha annunciato il lancio di Meta AI. Lo stesso Mark Zuckerberg, attraverso un post su Instagram ha definito il giorno del lancio un "Big Day" non preoccupandosi di nascondere l'entusiasmo per le avanzate capacità di Meta AI, che promette di assistere gli utenti in maniera proattiva nelle loro attività quotidiane, migliorando non solo l'interazione ma anche l'efficienza nell'uso delle app. (Adnkronos)

Meta AI può rispondere a domande su svariati argomenti e può creare immagini partendo da una descrizione testuale. (IlSoftware.it)