Fiat 500 Elettrica: i sedili sono prodotti in Turchia, 250 posti di lavoro a rischio nel torinese

ClubAlfa.it ECONOMIA

FCA ha già realizzato i modelli di pre-serie della nuova Fiat 500 Elettrica che sarà in produzione a Mirafiori a partire dalla fine del primo semestre dell’anno in corso.

Successivamente, Lear Corporation ha confermato che sono previsti ben 250 esuberi.

Il crollo della produzione di Maserati ha creato una vera e propria crisi per la Lear Corporation e l’inizio imminente della produzione per la 500 Elettrica non potrà aiutare l’azienda. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Tutte le auto usate e KM0 presenti nel parco auto sono garantite, igienizzate, controllate attentamente da tecnici specializzati e hanno il chilometraggio certificato. La vettura rispetta la normativa antinquinamento Euro5 Vettura a soli €5.900 offerta valida solo con F. (Automoto.it)

Ecco quanto potrebbe costare la nuova Fiat 500 elettrica che debutterà il mese prossimo a Ginevra. Il mese prossimo al Salone dell’auto di Ginevra 2020 sarà presentata in anteprima la nuova Fiat 500 elettrica. (Notizie Ora)

La gamma di Fiat è destinata a cambiare abbastanza radicalmente nei prossimi anni. Nel segmento A rimarrà infatti solo la Fiat 500 con la Panda che invece così come la conosciamo oggi non esisterà più. (InvestireOggi.it)

La 500 elettrica affiancherà in un primo momento l’attuale 500 proposta con motori endotermici e ora anche con motorizzazioni mild hybird, anche se nel prossimo futuro anche la nuova 500 verrà commercializzata con motori a benzina e diesel. (Motori.it)

Se quindi gli interni rimangono ancora a noi celati, l’estetica – nonostante i vari camuffamenti – sono molto simili ai precedenti, mantenendo la forma iconica del brand. Il prototipo che potete vedere in questi scatti spia, a differenza della precedente che non era stata pensata in tal modo, è un’auto completamente elettrica, e per questo sarà migliore sia in termini di autonomia che di performance. (Tom's Hardware Italia)

Secondo un precedente rapporto, Fiat Chrysler ha investito circa 700 milioni di euro nella costruzione della corrispondente linea di produzione. L’investimento nella Fiat 500 completamente elettrica fa parte di un investimento complessivo di cinque miliardi di euro che Fiat Chrysler prevede di investire nei suoi impianti italiani entro il 2021. (InvestireOggi.it)