Tim: assemblea soci conferma Labriola AD, Figari nuova presidente

Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 23 apr. – Come da attese, dopo l’annuncio dell’astensione del primo azionista Vivendi, la lista del cda uscente di Tim, che conferma Pietro Labriola alla guida del gruppo, ha ottenuto la maggioranza dei voti in assemblea, piazzando sei candidati nel nuovo board che si riduce a nove posti dai 15 attuali. Alberta Figari – dal 2021 avvocato partner dello studio Legance (dopo 26 anni passati in Clifford Chance) – è la nuova presidente di Tim. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

L’avvocato Alberta Figari “non ha bisogno di consigli”. Così il presidente uscente di Tim Salvatore Rossi si limita a rispondere uscendo dalla sede della società a Milano, dove si è svolta l’assemblea dei soci per rinnovare il cda, ai cronisti che gli chiedono se ha un consiglio da dare all’avvocato Figari indicata alla presidenza di Tim nella lista presentata dal board uscente in cui è confermato Pietro Labriola come ad, destinata ad essere la prossima presidente della telco. (LAPRESSE)

Telecom azienda telefonica (LA STAMPA Finanza)

Tim: Siragusa, ok primo cda, unico obiettivo e' far risalire titolo (RCO) (Il Sole 24 ORE)

In vista del rinnovo del Consiglio di Amministrazione Rai, sono 121 le candidature arrivate, di cui 70 alla Camera e 51 al Senato. (Il Giornale d'Italia)

Una riunione velocissima per il cda di Tim che, in 3 ore, ha nominato la nuova presidente Alberta Figari e l'ad Pietro Labriola. Per lui si tratta del secondo mandato. (La Stampa)

I grandi fondi esteri (tra cui Amundi, Blackrock, Norges e Vanguard), insieme a quelli italiani (Anima, Fideuram e Generali), si sono presentati con circa il 12%, perché la maggior parte delle azioni detenute in portafoglio (soprattutto dagli investitori esteri) è stata data a prestito nei mesi scorsi dopo la presentazione del piano industriale del 7 marzo (quando il titolo è crollato in una seduta del 24%). (la Repubblica)