Grigor Dimitrov gioca un match perfetto e batte in due set Carlos Alcaraz ed è in semifinale a Miami per la prima volta (Video)

LiveTennis.it SPORT

È difficile trovare gli aggettivi giusti per descrivere ciò che Grigor Dimitrov ha fatto a Carlos Alcaraz sulla strada per le semifinali del Masters 1000 di Miami. In un torneo in cui non era mai riuscito a raggiungere i quarti di finale in tutta la sua carriera, il bulgaro di 32 anni ha offerto una prestazione semplicemente stupefacente, ridimensionando il numero due del mondo e assicurandosi un posto nelle semifinali in otto dei nove Masters 1000. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Tempo di semifinali all'ATP di Miami ma tempo anche di calcoli, ranking alla mano, per una nuova occasione di sorpasso alla portata di Jannik Sinner. (Quotidiano Sportivo)

Il tennista italiano ha guadagnato la prima posizione in seguito al successo ottenuto ieri sera contro il ceco Tomas Machac e che gli ha permesso di qualificarsi alle semifinali del Masters 1000 di Miami (OA Sport)

Jannik Sinner prosegue la propria cavalcata al Masters 1000 di Miami. Il fuoriclasse altoatesino non è apparso nella miglior forma fisica possibile ed è lontana dalla condizione con cui ha vinto gli Australian Open, ma tanto è bastato per confermarsi tra i migliori quattro giocatori in Florida. (OA Sport)

Non solo l’azzurro si è evitato la possibilità di ritrovare in finale il più pericoloso tra gli avversari, lo spagnolo ieri stranamente impreciso e altalenante, ma la caduta di Carlos gli dà la possibilità di ritentare l’assalto al numero 2 ora occupato dall’amico-nemico: se dovesse vincere questo torneo, per Sinner, ora 3 al mondo, arriverebbe il matematico sorpasso fallito a Indian Wells. (La Gazzetta dello Sport)

A due settimane dalla semifinale di Indian Wells vinta dallo spagnolo, i due potrebbero nuovamente trovarsi nell’atto conclusivo del Masters 1000 di Miami. E’ quanto prevedono i bookmaker, che vedono il numero uno italiano grande favorito nelle quote contro Daniil Medvedev: un successo di Jannik, il quinto consecutivo sul russo, si gioca a 1,40, mentre il suo avversario è proposto a 2,98. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner occupa attualmente il terzo posto con 8.110 punti all’attivo: in caso di qualificazione alle semifinali si isserà a quota 8.360, alzando al cielo il trofeo volerebbe a 8.710. (OA Sport)