Vergognoso, Egonu portabandiera Cio scatena gli haters

Vergognoso, Egonu portabandiera Cio scatena gli haters
Approfondimenti:
Virgilio Sport SPORT

Detto ciò vedere una ragazza italiana nera e lesbica portare i nostri colori mi inorgoglisce considerando la cultura retrograda del nostro paese“

Un altro tweet è ancora più diretto: “Non è stata scelta per il colore della pelle ed orientamento sessuale, ma in quanto atleta straordinaria.

LA DIFESA -In questo caso, però, altrettanto immediato e forte è stato il movimento che si è sollevato in difesa della Egonu e della scelta del Cio. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla possibilità di diventare portabandiera dell’Italia a Tokyo, nella stessa occasione, aveva detto: “Sarebbe un segnale importante perché sono diversa Chi è Paola Egonu: dalle origini nigeriane alla fidanzata. (Virgilio Notizie)

Egonu era stata in corsa anche per il ruolo di portabandiera della comitiva italiana, battuta sul filo di lana da Jessica Rossi e Elia Viviani. « Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica – ha detto -. (Vanity Fair Italia)

Paola Egonu: chi è e quanto guadagna

Chi è Paola Enogu: biografia e carriera. Paola Enogu ha solo 22 anni ed è alta 1,93 metri. Chi è Paola Enogu, la pallavolista scelta come portabandiera per la spediazione italiana durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Tokyo 2020? (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr