Vergognoso, Egonu portabandiera Cio scatena gli haters

Virgilio Sport SPORT

Detto ciò vedere una ragazza italiana nera e lesbica portare i nostri colori mi inorgoglisce considerando la cultura retrograda del nostro paese“

Un altro tweet è ancora più diretto: “Non è stata scelta per il colore della pelle ed orientamento sessuale, ma in quanto atleta straordinaria.

LA DIFESA -In questo caso, però, altrettanto immediato e forte è stato il movimento che si è sollevato in difesa della Egonu e della scelta del Cio. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cerimonia di apertura dei tormentatissimi Giochi di Tokyo venerdì sarà colorata anche d’azzurro: la pallavolista Paola Egonu è stata infatti scelta – assieme ad altri atleti – come portabandiera olimpica. (Vanity Fair Italia)

Chi è Paola Egonu: dalle origini nigeriane alla fidanzata. Nata a Cittadella il 18 dicembre 1998 da genitori di nazionalità nigeriana, Paola Ogechi Egonu ha ottenuto la cittadinanza italiana all’età di 14 anni, dopo il rilascio del passaporto italiano al padre. (Virgilio Notizie)

Chi è Paola Enogu: biografia e carriera. Paola Enogu ha solo 22 anni ed è alta 1,93 metri. Chi è Paola Enogu, la pallavolista scelta come portabandiera per la spediazione italiana durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Tokyo 2020? (Money.it)