Pensione cinque anni più tardi dal 2022: il Presidente dell'Inps “smentisce”

Money.it INTERNO

Il Presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, ritiene però bisogni dare un’interpretazione differente rispetto a cosa succederà dal 1° gennaio 2022.

Pensione cinque anni più tardi: perché il Presidente dell’Inps non crede sia così. Durante il suo intervento presso il Festival dei consulenti del lavoro, il Presidente dell’Inps ha smentito che con la fine di Quota 100 si verrà a creare uno scalone di cinque anni per l’accesso alla pensione. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scrive l’ex premier Conte su Facebook. “Oggi è la Festa dei Lavoratori. Primo Maggio, Conte chiede riscatto gratuito della laurea per i giovani e di rafforzare i diritti dei precari Di. (Orizzonte Scuola)

3 ' di lettura. In pensione con 15 anni di contributi. In pensione a 64 anni con 20 di contributi. Quota 102: cosa prevede, quanto si perde, a chi spetta. Per maggiore chiarezza schematizziamo:. (The Wam.net)

Il pagamento in banca della pensioni di maggio 2021 avviene il primo giorno bancabile ma essendo il 1° maggio Festa e il 2 maggio domenica, la data di accredito è la seguente: pagamento pensioni maggio in banca: il 3 maggio 2021. (The Italian Times)

Ora li costringiamo a scappare altrimenti perdono la pensione” “A distanza di un anno - rimarca il presidente - facendo seguito al decreto del 9 marzo 2020, l’Istituto dava il via libera alle assunzioni di medici e infermieri in pensione, indicando le modalità operative. (PalermoToday)

Ecco cosa non convince la studiosa che reputa la misura dannosa sia per le giovani generazioni, quanto per le donne. Insomma effettivamente alcune categorie, inutile negarlo, non sono comunque riuscite ad usufruire di quota 100, che per molti, essendo in linea con quanto affermato dalla Fornero, é stata iniqua (Pensioni Per Tutti)

Quello che invece viene regolato dall’articolo 3 bis del DL 2/2021, convertito in Legge n.29/2021, sono le situazioni di richiamo dei medici ulteriori e diverse rispetto a quanto indicato dal 2 bis del DL18/2021 (ad esempio, incarico a tempo determinato) e per incarichi fino al 31.12.2022. (OrvietoNews.it)