Colpo di scena in Francia: il ristorante di Paul Bocuse a Collonges potrebbe perdere la terza stella Michelin

Come dichiarato da Jérôme Bocuse l’anno scorso, in occasione della presentazione dell’ultima guida, “nessuno può più dormire sogni tranquilli.

“Se mio padre fosse stato vivo, non avresti mai perso la tua terza stella”.

Secondo Marc Veyrat e altre fonti, il ristorante del patriarca della cucina francese Paul Bocuse, recentemente scomparso, sarebbe stato ammonito circa la possibile perdita della terza stella. (Reporter Gourmet)

Ne parlano anche altre fonti

Gisela segue con discrezione e professionalità il cliente, suggerendo il calice o la bottiglia che meglio si accosta ai piatti di Heinrich. Oggi, la cantina di Terra (che, a differenza dell’immaginario classico, non è situata nelle fondamenta del ristorante, bensì sul soffitto) conta oltre 1. (Reporter Gourmet)

Un dato è incontrovertibile secondo gli ispettori della Guida Michelin dedicata alla Thailandia: non ci sono ancora le condizioni per assegnare i tre macaron a un locale thailandese. Inoltre, due ristoranti sono stati giudicati meritevoli di passare alla fascia delle due stelle. (Reporter Gourmet)

Una Calabria che si conferma a cinque stelle è quanto emerge dalla Guida Michelin per il 2020, presentata pochi giorni fa al Teatro Municipale di Piacenza. «L'identità di un piatto è come la firma di un artista su un quadro, ogni chef deve mettere la propria sul piatto. (Gazzetta del Sud)

Tre sono stati inseriti nella categoria “Bib Gourmand”, ovvero ristoranti che propongono una piacevole esperienza con un menu completo a meno di 32 € (35 € nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti): Sa Corte (Oliena), Su Carduleu (Abbasanta) e Su Gologone (Oliena). (La Nuova Sardegna)