La situazione di venerdì 11 giugno sul Coronavirus in Campania

Fanpage.it INTERNO

Buona la risposta anche dei giovani, che sono andati a vaccinarsi anche negli open day pur di poter tornare quanto più possibile alla vita di prima della pandemia.

L'ondata pandemica sembra infatti essersi attenuata, e la campagna vaccinale (seppur con intoppi principalmente legati alla logistica) prosegue a tutto campo.

Resta invece alto il numero dei decessi: 27 i morti registrati nell'ultimo bollettino, a fronte di 753 nuovi guariti

Nessuna limitazione, invece, per la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson (ma solo per i maggiorenni). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il totale dei morti in Campania da inizio pandemia sale a 7.334, mentre quello dei guariti a 354.673 Il tasso di contagio è pari al 2,05% in rapporto ai 9.097 tamponi molecolari processati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono 187 i nuovi positivi al Covid in Campania, in calo rispetto ai 199 di ieri. Otto le persone decedute (di cui 5 morte nelle ultime 48 ore, e 3 in precedenza ma registrati ieri) che portano il totale delle vittime dall’inizio della pandemia a 7.334 vittime. (Corriere del Mezzogiorno)

Di questi 1.122.780 hanno ricevuto anche la seconda dose. Le somministrazioni effettuate - recita il bollettino aggiornato alle 12 di oggi - sono state, in totale, 4.075.956 (ilmattino.it)

Si alleggerisce ancora la pressione sugli ospedali Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione certifica 187 nuovi casi di coronavirus e 585 guariti. (CasertaNews)

Dei nuovi positivi, gli asintomatici sono 129 e i sintomatici 58 I dati dell'Unità di crisi regionale sulla campagna vaccinale in corso. Va avanti la campagna vaccinale contro il Coronavirus in Campania (NapoliToday)

. . (La Repubblica)