Rust: Hannah Gutierrez-Reed è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte di Halyna Hutchins

Hannah Gutierrez-Reed, la responsabile delle armi sul set di Rust, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo nel processo che ha cercato di fare chiarezza sulla morte di Halyna Hutchins. L'imputata era stata accusata anche di aver inquinato le prove, tuttavia i giurati non l'hanno considerata colpevole di quel reato. La decisione dei giurati La giuria ha deliberato dopo poche ore e Hannah Gutierrez-Reed rimane in custodia in attesa che venga annunciata la condanna, che potrebbe arrivare anche a 18 mesi di carcere. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul set non dovevano esserci proiettili veri. Durante le prove l'attore ha impugnato la pistola da cui è partito il colpo in direzione della direttrice della fotografia. (Euronews Italiano)

Sono passati oltre due anni dall’incidente sul set di Rust, film western le cui riprese sono accidentalmente costate la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Una vicenda che è stata per molto tempo sulle prime pagine, soprattutto per il fatto che a sparare era stato suo malgrado lo stesso celebre attore. (Best Movie)

"Giustizia per Halyna non significa ingiustizia per Hannah", ha detto mercoledì l'avvocato difensore Jason Bowles alla giuria nel processo per omicidio colposo involontario dell'armaiola di Rust Hannah Gutierrez-Reed per l'uccisione della direttrice della fotografia Halyna Hutchins il 21 ottobre 2021. (la Repubblica)

La corte del New Mexico ha raggiunto il verdetto di colpevolezza per omicidio colposo nei confronti di Hannah Gutierrez Reed, il maestro d’armi che aveva la responsabilità della gestione delle armi e delle munizioni utilizzate sul set del film western Rust. (Armi e Tiro)

Questa la sentenza di una giuria del New Mexico, che apre alla possibilità di una condanna anche contro Baldwin, già incriminato a fine febbraio. Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set del film “Rust” con Alec Baldwin, è stata giudicata colpevole di omicidio colposo per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta nell’ottobre 2021. (Virgilio Notizie)

I pubblici ministeri hanno ritenuto che Gutierrez-Reed, che avrebbe dovuto garantire la sicurezza di tutte le armi da fuoco sul set, abbia invece agito con negligenza. Una giuria di un tribunale del New Mexico ha dichiarato colpevole di omicidio colposo Hannah Gutierrez-Reed, 24 anni, responsabile delle armi sul set del film Rust. (Sky Tg24 )